La modalità arcobaleno su Whatsapp continua a spopolare: come attivarla con un semplice tocco

È davvero incredibile l’ultimo trucchetto che è possibile attuare sulla vostra app di whatsapp: di cosa si tratta

home whatsapp
Hai visto la nuova chat di whatsapp? (mrinformatico.it)

Il mondo dei social e delle applicazioni è diventato oramai al giorno d’oggi un vero e proprio evergreen per tantissimi di noi, se non addirittura per tutti. La nostra identità digitale, infatti, è diventata un vero e proprio specchio di quello che siamo e soprattutto è un ottima carta di presentazione quando ci interfacciamo con altre persone.

In particolare, dunque, oggi abbiamo deciso di soffermarci su un trucchetto molto comodo e divertente che potrebbe aiutarvi a rendere la vostra applicazione di whatsapp ancora più personale e soprattutto indimenticabile di quanto già sia. Stiamo parlando della cosiddetta funzione arcobaleno, ma come possiamo fare? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Incredibile questo trucco whatsapp

whatsapp logo
Hai visto la nuova chat di whatsapp? (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, l’applicazione di whatsapp negli ultimi decenni sta letteralmente spopolando e soprattutto nonostante il tanto tempo di servizio sembra non perdere mai il proprio prestigio ai nostri occhi. D’altronde, non a caso è una delle più utilizzate e ci permette di scambiare messaggi (ma anche molto altro come video; audio vocali, chiamate) in tempo reale con chiunque noi desideriamo.

Uno dei punti di forza di questa applicazione è senza dubbio il continuo evolvere degli aggiornamenti lanciati dal team meta che rendono ogni giorno l’utilizzo di questa applicazione più facile e raffinato. E, in particolare, la recente possibilità di poter personalizzare il proprio whatsapp e in generale le proprie chat. In occasione del pride month, dunque, sono in tantissimi coloro che hanno deciso di trasformare il proprio whatsapp in versione arcobaleno. Ma come possiamo fare? Ebbene, per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere: non riuscirete più a farne a meno.

Come rendere whatsapp arcobaleno

Cominciamo subito col dire che in realtà l’applicazione di whatsapp non prevede la possibilità di modificare l’aspetto e altre features della sua applicazione, tuttavia un trucchetto alternativo è rappresentato da un’applicazione presente nello store Android, ovvero Nova Launcher. Questa, infatti, fornisce la possibilità modificare alcuni aspetti del proprio smartphone.

Ad esempio, attraverso questa applicazione, possiamo trasformare l’icona della nostra app meta per renderla per l’appunto arcobaleno scaricando l’apposita immagine da Google e applicando attraverso l’applicazione in questione. O, ancora, vi è la possibilità di modificare i nomi che visualizziamo all’interno della nostra home di whatsapp e rendere anche loro in formato arcobaleno, selezionando i singoli utenti all’interno di Nova Launcher e modificare l’icona con quella che abbiamo scelto per loro. Insomma, si tratta di un app che vi darà la possibilità di rendere il vostro social molto più personale e anche sfizioso da usare.

Gestione cookie