X
La+mossa+inaspettata+di+Elon+Musk+lascia+tutti+a+bocca+aperta%3A+mondo+in+subbuglio%2C+davvero+incredibile
mrinformaticoit
/la-mossa-inaspettata-di-elon-musk-lascia-tutti-a-bocca-aperta-mondo-in-subbuglio-davvero-incredibile/amp/
    Categories: Novità

La mossa inaspettata di Elon Musk lascia tutti a bocca aperta: mondo in subbuglio, davvero incredibile

Elon Musk continua a far parlare di sé, ancora una mossa sconvolgente del noto imprenditore: mondo in subbuglio.

Elon Musk in primo piano – Mrinformatico.it

La tecnologia continua a fare passi da gigante e ogni giorno arrivano sui mercati novità sensazionali. I colossi informatici ed industriali non si fermano mai: Samsung, ad esempio, immette in commercio ogni mese prodotti da urlo. Anche per le faccende domestiche, sono arrivati robot che tolgono la polvere o che addirittura lavano il pavimento: con un semplice clic dallo smartphone, è possibile ricevere un grosso aiuto in casa. Si parla sempre di più di Intelligenza Artificiale: ormai tutti i dispositivi hanno una potente IA integrata e riescono ad esempio a modificare facilmente le foto, a soddisfare le esigenze dell’utente e ha fornire risposte praticamente a tutto.

Tra i fautori dell’Intelligenza Artificiale c’è sicuramente Elon Musk. L’imprenditore, negli ultimi giorni, ha rilasciato dichiarazioni controverse ma da sempre spinge per migliorare l’IA e renderla superiore addirittura al pensiero umano. Nelle ultime ore, il nativo di Pretoria ha lasciato tutti a bocca aperta con una mossa spiazzante.

La mossa spiazzante di Elon Musk sorprende tutti: davvero incredibile

Elon Musk con un sorrisino sul suo volto – Mrinformatico.it

Elon Musk, per chi non lo sapesse, acquistò Twitter trasformandolo in X. Il nativo di Pretoria ha tantissime idee diverse e vuole rendere la piattaforma simile a YouTube, inserendo ad esempio video interessanti e di insegnamenti. Il 52enne stravolse ovviamente Twitter eliminando ad esempio vecchie funzioni. Il noto imprenditore, ad esempio, decise di rimuovere la verifica degli account: i Vip che desideravano avere la classica spunta blu dovevano versare soldi.

Secondo quanto riportato dal Washington Post, Musk ha deciso di ripristinare le verifiche blu a costo zero per tutti gli utenti più influenti (e non quindi solo per i Vip). La reazione nel mondo è sorprendente: non tutti hanno accolto con gioia la notizia. “Che cos’è questo contrassegno blu casuale che non ho chiesto o pagato?”, ha scritto sul web la conduttrice Katie Phang. Un noto avvocato statunitense ha invece rivelato che continuerà a prendere in giro le persone che hanno pagato in passato per avere la spunta blu su X. Elon, in ogni modo, continua per la sua strada e sta cercando di battere una concorrenza sempre più agguerrita: anche nel ramo dei social network, continuano ad aumentare le piattaforme. Meta, ad esempio, ha lanciato anche Threads, un social media dedicato al microblogging.

Francesco DAndolfo:
Related Post