Notizia che giunge come un fulmine a ciel sereno per quanto riguarda la serie turca che ha conquistato milioni di spettatori, cosa succede
Negli anni ’80 erano le classiche “telenovelas” argentine con la celebre Grecia Colmenares a conquistare il panorama televisivo italiano, con puntate storiche di “Manuela” o “Topazio” diventati dei veri e proprio cult.
La nuova generazione, quella degli anni 2000 invece hanno a che fare con interessanti serie turche che stanno conquistando il panorama tv della Mediaset che trasmette sempre nuove serie.
La maggior parte di queste puntate sono seguite da donne, sempre affascinate da trame e dai personaggi turchi. Dopo Terra Amara, oppure Love is in the Air è il turno de “La Rosa della Vendetta” .
La Rosa della Vendetta, che succede?
Personaggi che si dividono tra buoni e cattivi, donne e uomini affascinanti che si contendono spesso altri protagonisti, con puntate simili a dei famosi film thriller americani.
La Rosa della Vendetta vede la vita e le vicende di Gulcemal in pericolo di vita, Deva che intende correre in suo aiuto nonostante i rapporti non siano proprio idilliaci tra di loro.
La loro storia inizia con un’infanzia tormentata. Gulcemal e sua sorella Gulendam non hanno mai conosciuto l’affetto materno di Zafer, una donna bellissima ma profondamente infelice.
Costretta a sposare Saim, un uomo che non amava, Zafer non è mai riuscita ad amare i suoi figli. Gulcemal, il primogenito, e la piccola Gulendam crescono in un’atmosfera di freddezza e tristezza, desiderando solo un briciolo di amore da parte della loro madre.
Intanto nel periodo estivo, Mediaset sta pensando di cambiare la messa in onda di queste serie per evitare anche un possibile calo di audience viste le vacanze che si avvicinano.
Nuova programmazione
Sembra proprio che con queste serie turche, Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato di Mediaset, abbia vinto la sua scommessa e il successo di queste puntate è riscontato negli audience con circa 3 milioni di spettatori per volta.
La Rosa della Vendetta, di solito è trasmessa il venerdì, alle 21.30 riuscendo anche a vincere le competizioni con altre trasmissioni.
Ma, è arrivata una decisione per il mese di settembre, infatti non è previsto il ritorno al venerdì sera. Ad agosto quindi non verranno mandate in onda le puntate di questa serie turca che verrà trasmessa nuovamente a settembre, precisamente su Canale 5 il 6 Settembre.
Questa è una tecnica per tener incollati i fan anche con l’arrivo dell’autunno in attesa della probabile nuova serie.