La tastiera del tuo smartphone ha anche una funzione nascosta che sicuramente ignori: provala e resterai a bocca aperta.
Al giorno d’oggi, lo smartphone è sicuramente un oggetto preziosissimo: tale device permette infatti di affrontare al meglio le varie attività giornaliere facilitando il tutto grazie all’ausilio di funzionalità da sogno e di applicazioni impressionanti. Google, fin dalla sua nascita, ha lavorato per fornire agli utenti prodotti sensazionali e materiali da capogiro adatti per ogni occasione: negli anni, Big G ha fornito un navigatore che rasenta la perfezione (Google Maps), uno strumento per organizzare al meglio un gruppo di lavoro (il Drive), e un’app per gestire velocemente le email (Gmail).
Scegliere il telefonino giusto non è sicuramente semplice: i grandi colossi presentano ogni mese device di ultimissima generazione. Spesso e volentieri, per effettuare la scelta migliore, entra in gioco la componente soggettiva. Tralasciando tutto ciò, quest’oggi vogliamo parlarvi di una cosa assai curiosa: forse non lo sai, ma la tastiera del tuo smartphone ha una funzione nascosta che è veramente utile.
La tastiera del tuo smartphone ha una funzione nascosta: provala e resterai sconvolto!
I nostri smartphone hanno davvero tantissime funzionalità e sono utilissimi in tante occasioni. Sempre più utenti hanno bisogno però di maggiore velocità: soprattutto i giovani hanno un movimento notevole con le dita e riescono a scrivere interi periodi in un attimo. C’è una funzione segreta che quasi nessuno conosce ma che è veramente incredibile: riuscirà a farvi diventare ancora più veloci.
Forse non tutti hanno notato, ma sulla tastiera del telefonino c’è un particolare tasto che potrebbe svoltarvi le giornate. Il pulsante in questione si chiama “Tasto 123” e ha una funzione straordinaria. Premendolo, si attiverà una funzione che ti permetterà di scrivere al doppio della velocità con lo smartphone. Mentre state scrivendo una frase, cliccando sul tasto 123 usciranno velocemente numeri e simboli diversi. Una volta fatta la scelta giusta, potete rilasciarlo ed uscirà nuovamente la classica tastiera. Ci sono poi altri metodi più veloci: girando in orizzontale lo smartphone, ad esempio, uscirà la tastiera completa. Per alcuni, tuttavia, la rotazione è scomoda. Altro metodo per scrivere più veloci è quello di utilizzare il microfono e la funzione dettato: anche usando le diciture “punto”, “virgola”, “Due punti”, lo smartphone riporterà i simboli nella frase. In condizioni di rumore eccessivo, tuttavia, lo smartphone potrebbe non riconoscere le parole che dettate: per questo motivo, in alcuni casi, il pulsante 123 può essere veramente utile.