Elon Musk, ancora un annuncio che fa tremare il mondo intero: il noto imprenditore, questa volta, si sbilancia totalmente.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti e ogni dispositivo lanciato sui mercati ha iniziato ad avere un ruolo importante nelle nostre giornate. L’esempio più facile da fare è rappresentato dagli smartphone: nel corso della giornata, trascorriamo tantissime ore con i device tra le mani. I nostri cellulari sono a dir poco rivoluzionari e possono fare ormai tutto: dallo scattare foto alla navigazione sul web, passando per il controllo vocale di altri dispositivi fino ad arrivare al lavoro. Google, ad esempio, ha lanciato strumenti come il Drive che permettono un’organizzazione favolosa di un gruppo di lavoro.
Anche sul fronte auto, sono arrivati negli anni veicoli sempre più tecnologici e moderni. Tesla, ad esempio, ha raggiunto l’eccellenza e rappresenta un concentrato di tecnologia senza precedenti. L’amministratore delegato, per chi non lo sapesse, è Elon Musk. L’imprenditore sudafricano, da tempo, sta lanciando prodotti sempre più incredibili e ha sogni assurdi come quello di fondare una colonia umana su marte. Il miliardario è famoso anche per i suoi annunci e per le sue previsioni: questa volta, il nativo di Pretoria si è sbilanciato e ha fatto tremare il mondo rivelando quello che potrebbe accadere nel 2026.
“Nel 2026..” Elon Musk, altro annuncio scioccante: parole inaspettate
Ancora una volta, Musk ha sorpreso tutti con un annuncio sensazionale in cui ha parlato di quello che potrebbe accadere nei prossimi anni. L’imprenditore è già proiettato nel futuro dove ci saranno robot per tutti. Il ceo di Tesla ha già avvisato che ci saranno robot nei vari stabilimenti della casa automobilistica: gli umanoidi saranno impegnati in varie fasi della produzione. Il lancio di Optimus è gia previsto per la fine del 2024: entro gli ultimi mesi dell’anno, quundi, nel mondo arriverà questa scioccante novita.
Stando alle sue dichiarazioni, Optimus prima o poi verrà prodotto su scala globale e sarà messo in vendita, acquistabile da tutte le aziende che vorranno inserirlo nelle proprie fasi di produzione. “Tesla comincerà ad usare i robot umanoidi nella propria produzione per Tesla già entro la fine dell’anno. La grande produzione per le altre aziende comincerà nel 2026“, ha scritto su X. L’annuncio di Musk fa inevitabilmente tremare il mondo: robot sempre più sofisticati e dotati di intelligenza artificiale potrebbero anche superare l’uomo. Come se non bastasse, potrebbero togliere lavoro agli umani.