X
L%26%238217%3Bannuncio+di+Elon+Musk+fa+tremare+il+mondo%3A+%26%238220%3BNon+ci+sar%C3%A0+pi%C3%B9..%26%238221%3B
mrinformaticoit
/lannuncio-di-elon-musk-fa-tremare-il-mondo-non-ci-sara-piu/amp/
    Categories: Informatica

L’annuncio di Elon Musk fa tremare il mondo: “Non ci sarà più..”

Elon Musk mai banale quando parla: il noto imprenditore e miliardario fa tremare il mondo con un annuncio da brividi.

Elon Musk pensieroso – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni il mondo è cambiato profondamente: sono arrivati sui mercati prodotti tecnologici come computer e smartphone che hanno totalmente cambiato le nostre vite. Lo smartphone, ad esempio, ci aiuta ad affrontare al meglio ogni singola attività giornaliera: dal lavoro al tempo libero, passando per lo studio fino ad arrivare a ricerche o alla visione di contenuti multimediali, ormai non c’è più nulla che possa tenerci lontano dai device.

In uno scenario simile, alcuni imprenditori hanno iniziato ad investire in aziende che operano proprio nei rami tecnologici e scientifici. Elon Musk, ad esempio, è diventato popolarissimo proprio negli ultimi anni iniziando ad investire in società come Tesla (che crea veicoli elettrici lanciando nel mondo automobili iper tecnologiche), in Neuralink (proprio loro hanno installato il primo chip nel cervello di un paziente tetraplegico) e in Twitter (trasformando il social network con l’uccellino in X).

Il nativo di Pretoria è anche il fondatore di Space X, compagnia che studia le tecnologie spaziali. Il miliardario ha tra i suoi obiettivi quello di ridurre l’impatto ambientale delle varie attività umane e quello di creare una colonia umana sugli altri pianeti del sistema solare: al momento, tutto ciò sembra francamente irrealizzabile. Musk, quando parla, non è mai banale: nelle ultime ore il classe 1971 ha rilasciato altre dichiarazioni scioccanti (a proposito, avete visto le ultimissime sul possibile SUV Tesla?).

L’annuncio di Elon Musk fa tremare il mondo: “Non..”

Musk durante un’intervista (Mrinformatico.it)

Elon Musk, nel corso di un collegamento con VivaTech 2024, fiera dedicata proprio alla tecnologia di Parigi, ha parlato nuovamente dell’intelligenza artificiale. Il miliardario ha offerto una visione pessimistica e ha analizzato quello che potrebbe accadere in futuro. “Probabilmente nessuno di noi avrà un lavoro. Se vuoi fare un lavoro puoi tenertelo come hobby. L’intelligenza artificiale e i robot forniranno tutti i beni e i servizi che desideri“, ha spiegato il sudafricano. Nel mondo, c’è sempre chi ama il proprio lavoro e le proprie attività giornaliere: una simile rivelazione non può che lasciare di stucco.

Il buon Elon ha anche rivelato quello che potrebbe accadere sul fronte dei guadagni. Per lui, verrà istituito un reddito universale dai governi che verrà erogato ai singoli cittadini. Le sue parole, tuttavia, non sono così irreali: secondo uno studio condotto da FPA, nel nostro paese l’arrivo dell’Intelligenza Artificiale potrebbe sostituire ben 200.000 dipendenti pubblici. Queste rivelazioni, tuttavia, difficilmente troveranno luce nei prossimi anni: il processo sarà sicuramente lungo e non privo di ostacoli.

Francesco DAndolfo:
Related Post