Elon Musk continua a lasciare tutti a bocca aperta: il suo ultimo annuncio fa vibrare il mondo intero. “Entro la fine dell’anno..”
Il mondo è in continua evoluzione: la tecnologia stravolge le nostre vite di giorno in giorno. Le grandi multinazionali, ovviamente, sfruttano i tanti scenari offerti da questa branca e offrono ai mercati spettacolari chicche ogni giorno. Nell’elenco delle persone più influenti al mondo, è quasi impossibile non citare Elon Musk. Il noto miliardario, spesso anche considerato come uomo più ricco del pianeta, è spesso sulle prime pagine dei giornali per invenzioni da urlo o per dichiarazioni scioccanti.
Il nativo di Pretoria, per chi non lo sapesse, p il fondatore ed amministratore delegato della compagnia aerospaziale space X, è il fondatore di The Boring Company, è il cofondatore di Neuralink e OpenAI ed è amministratore delegato del gruppo Tesla. I suoi obiettivi sono sicuramente quelli di migliorare il mondo: vuole ad esempio ridurre il riscaldamento globale attraverso l’uso di energie rinnovabili. Con Neuralink, Musk sta facendo cose incredibili: qualche mese fa, ad esempio, è stato installato un chip in un paziente tetraplegico. Secondo le ultime informazioni trapelate, la società ha implementato un altro chip in una persona diversa dal paziente zero. In uno dei suoi ultimi interventi, l’imprenditore ha fatto anche una previsione folle per gli ultimi mesi del 2024.
L’annuncio di Musk è sconvolgente: “Entro la fine dell’anno..”
Elon Musk, con le sue rivelazioni, non è mai banale. Il miliardario, ancora una volta, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha svelato diverse curiosità. Questa volta, il sudafricano ha annunciato di aver messo un impianto in un paziente che aveva gli stessi problemi del primo storico uomo che ha ricevuto un dispositivo di Neuralink. “Non voglio portare sfortuna, ma sembra che l secondo impianto stiamo funzionano estremamente bene“, ha spiegato il miliardario.
Come se tutto ciò non bastasse, Musk ha anche svelato i piani della sua azienda. “Neuralink prevede di fornire i propri chip cerebrali ad altri otto pazienti entro la fine dell’anno, come parte della sperimentazione clinica”. Con il tempo, i servizi di Neuralink potrebbero migliorare notevolmente: per qualcuno, arriverà il momento in cui due persone parleranno telepaticamente attraverso i dispositivi che hanno nel cervello. Elon, inoltre, vuole risolvere anche altri problemi fisici: ci sono prototipi che potrebbero ridare la vista ai non vedenti. Nel dicembre del 2022, Elon dichiarò che la sua Company avrebbe potuto ridare la vista anche ai ciechi dalla nascita: per ora, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti su questo fronte.