X
L%26%238217%3Bannuncio+di+Elon+Musk+fa+vibrare+il+mondo%3A+%26%238220%3BTra+il+2024+e+il+2025..%26%238221%3B
mrinformaticoit
/lannuncio-di-elon-musk-fa-vibrare-il-mondo-tra-il-2024-e-il-2025/amp/
    Categories: Novità

L’annuncio di Elon Musk fa vibrare il mondo: “Tra il 2024 e il 2025..”

Nelle ultime ore, Elon Musk ha lasciato nuovamente tutti senza parole: il suo annuncio fa vibrare il mondo. Pazzesco..

Elon Musk con un sorrisino – Mrinformatico.it

Il mondo sta letteralmente cambiando di giorno in giorno. La tecnologia sembra non avere limiti e ogni 24 ore arrivano sui mercati novità sensazioni. Tra aggiornamenti, modifiche e lanci inaspettati, quotidianamente la gente deve fare i conti con una serie di innovazioni. Grazie alla tecnologia, sono arrivati in commercio prodotti stupefacenti che hanno rivoluzionato proprio le giornate di tutti. Basti pensare allo smartphone: vivere senza questo piccolo aggeggio pare francamente impossibile. Tali device possono fare di tutto e hanno funzionalità illimitate.

Si continua a parlare poi di Intelligenza Artificiale: le macchine stanno cominciando a pensare e a ragionare come l’uomo. C’è però una sostanziale differenza: le macchine hanno conoscenze infinite e possono immagazzinare grandi quantità di dati con facilità. L’IA è stata aggiunta praticamente ovunque e gli assistenti vocali stanno diventando sempre più performanti. Tra i fautori dell’Intelligenza artificiale c’è ovviamente Elon Musk: l’imprenditore ha sempre esaltato e lodato le potenzialità dei sistemi informatici che possono simulare il pensiero umano. Il nativo di Pretoria è l’amministratore delegato della società aerospaziale chiamata X e ha acquistato Twitter trasformandolo proprio nel social network X. Il sudafricano è anche l’amministratore delegato di Tesla, l’azienda statunitense specializzata nel ramo delle auto elettriche. Il classe 1971, proprio nelle ultime ore, ha lasciato tutti a bocca aperta con un annuncio traumatizzante.

L’annuncio di Elon Musk fa vibrare il mondo: volano parole molto forti

Elon Musk pensieroso – Mrinformatico.it

Non è un momento facile per Elon Musk. L’ex uomo più ricco al mondo sta facendo i conti con il crollo dei ricavi della “sua” Tesla: la situazione nel mondo non è delle migliori. La concorrenza è sempre più agguerrita: Xiaomi, ad esempio, ha lanciato il SU7 che sta facendo impazzire proprio tutti. L’imprenditore, con le sue dichiarazioni, ha subito fatto volare i titoli di Tesla in borsa. Il sudafricano ha parlato delle novità in arrivo nei prossimi mesi: tra il 2024 e il 2025, infatti, ci aspettano tantissime cose diverse. Per prima cosa, il 52enne ha svelato che il robot umanoide di Tesla arriverà sul mercato a fine anno: non è stato svelato ovviamente il prezzo (avete visto l’ultima mossa di Musk per i cellulari?).

Nel 2025, invece, sarà il turno di modelli più economici sul fronte delle auto: stando a quanto si apprende, arriverà un veicolo TESLA ad un prezzo inferiore ai 25mila dollari. “Abbiamo aggiornato la linea futura dei nostri veicoli per accelerare il lancio di nuovi modelli prima di quanto comunicato in precedenza, la seconda metà del 2025“, ha spiegato agli investitori il buon Elon. Questa mossa potrebbe far salire nuovamente gli introiti e i guadagni, con sempre più persone che potrebbero mettere le mani su una Tesla.

Francesco DAndolfo:
Related Post