Elon Musk, ancora una volta, ha spiazzato tutti con un annuncio assurdo: per il noto imprenditore, ad agosto..
Tra gli uomini più potenti e famosi al mondo, è quasi impossibile non citare Elon Musk. Il nativo di Pretoria, nel corso degli anni, ha accostato il suo nome ad aziende potentissime come Neuralink, Tesla ed X (compagnia aerospaziale). Qualche anno fa, il sudafricano decise anche di investire in un social network acquistando le azioni di Twitter e trasformandolo proprio in X. Il nuovo social sta già facendo discutere: a quanto pare, c’è il via libera per condividere materiale vietato ai minori.
Tralasciando tutto ciò, sono tante le novità a cui sta studiando il noto imprenditore. Musk, ad esempio, vuole combattere i cambiamenti climatici favorendo l’utilizzo di energie rinnovabili. Come se tutto ciò non bastasse, il classe 1971 sogna di portare una colonia umana su Marte e intende contrastare patologie e malattie con la tecnologia. Con Neuralink, qualche settimana fa, il miliardario ha installato un chip nel cervello di un paziente tetraplegico che può così controllare il computer attraverso tecnologie come il Bluetooth. Nel frattempo, uno dei suoi tanti annunci di questo mese sta facendo discutere tutti (recentemente ha anche svelato che tra qualche anno nessuno avrà più un lavoro).
L’annuncio di Elon Musk sconvolge il mondo intero: “Ad agosto..”
Elon, praticamente ogni giorno, sorprende tutti con annunci folli e dichiarazioni inaspettate. Spesso e volentieri, il miliardario svela succosi dettagli sul “suo” X (il social network che ha preso il posto di Twitter. L’amministratore delegato di Tesla, ad esempio, ha svelato al mondo che stanno per arrivare i robotaxi. La data del lancio è prevista per agosto: questi particolari taxi si sposteranno senza una persona fisica alla guida e utilizzeranno telecamere di ultima generazione per scansionare la strada.
Tesla, negli ultimi mesi, sta affrontando una crisi difficile da superare: la concorrenza è sempre più agguerrita e Xiaomi sta lanciando vetture elettriche a prezzi mostruosi. Elon, ad esempio, ha anche effettuato una serie di tagli riducendo il personale e abbassando così i costi. I robotaxi possono sicuramente far svoltare nuovamente l’azienda: il mondo continua a cambiare e le rivoluzioni tecnologiche stanno avendo un impatto in ogni singola attività umana. La data da segnare in rosso è precisamente l’8 agosto: verrà presentato proprio il primo taxi di questo particolare tipo. “Quando la gente vedrà una di queste cose sbucare da dietro un angolo, penserà di vedere qualcosa che arriva dal futuro”, disse qualche mese fa l’uomo tra i più ricchi al mondo (per Forbes è anche arrivato il sorpasso su Arnault per il primo posto).