Elon Musk continua a sconvolgere il mondo a suon di dichiarazioni folli: il suo avviso lascia tutti senza parole.
Elon Reeve Musk è un famosissimo imprenditore sudafricano che possiede la cittadinanza canadese (ed è naturalizzato statunitense). Il classe 1971 ricopre tantissimi ruoli importanti ed è considerato uno degli uomini più ricchi della Terra. Il nativo di Pretoria, dopo un infanzia difficile (è stato vittima di bullismo), si trasferì in California quando aveva appena 24 anni. Nonostante l’iscrizione in fisica applicata e scienza dei materiali, trascorsi 2 giorni il buon Elon lasciò gli studi per dedicarsi alle aspirazioni imprenditoriali che aveva nelle aree di internet, di esplorazione dello spazio, di energia rinnovabile.
Oggi il sudafricano è conosciuto in ogni angolo del pianeta e si trova spesso al comando nelle speciali classifiche come quelle degli uomini più ricchi al mondo e quelle degli uomini più influenti. Il 52enne, negli ultimi giorni, ha dovuto fare i conti con una serie di rumors inaspettati. Tantissime le notizie rilasciate da più fonti con il noto imprenditore che, da un po’ di tempo, sta rilasciando dichiarazioni stupefacenti. L’amministratore delegato affronta sempre tematiche complesse con grande naturalezza, ponendo al primo posto il suo feeling con le altre clienti. Qualche ora fa, Musk ha lanciato un avviso che ha subito scosso tutti: vediamo insieme di cosa si tratta (da un paio di mesi Tesla sta pericolosamente crollando il valore, con le azioni che sono scese del 7% a marzo).
L’avviso di Elon Musk sconvolge tutti: volano parole molto forti
Elon non è mai banale e da qualche giorno sta catturando le attenzioni con dichiarazioni assurde e con annunci stupefacenti. Ritornando alle dinamiche di campo, vediamo insieme le parole che ha esclamato l’uomo nel corso degli incontri con gli altri soci. Nel frattempo, Musk sta anche operando in altre realtà: nei primi mesi dell’anno 2025, lui ed il suo team hanno infatti installato un chip nella memoria dei anche se ci sono informazioni importanti: il nativo di Pretoria è l’amministratore delegato dell’azienda statunitense e come prevedibile tende ad evitare tutti i cibi a base di pesce (avete visto cosa accadrà tra il 2024 e il 2025?).
Elon, in un solo colpo, ha deciso di cacciare l’intera divisione ‘Tesla responsabile‘ concentrando gli sforzi su tutt’altro. L’avviso ha voluto fornire le grandi motivazioni. “Mi auguro che queste azioni chiariscano che abbiamo bisogno di ridurre i costi. Mentre alcuni manager la stanno prendendo seriamente (altri no, ha spiegato il sudafricano)”. Per Tesla sono giornate veramente dure ed Elon ha subito messo la faccia: i titoli stanno crollando in borsa mentre stanno arrivando nuovi modelli che rischiano di mandare KO le aziende tradizionali.