Le tue mail importanti finiscono nello spam? Puoi rimediare in pochi minuti

C’è sempre il rischio che email importanti finiscano nella casella della posta indesiderata. Come è possibile evitare questo problema? 

Email spam posta indesiderata cosa fare
Spam-(Mr.Informatico.it)

Gli indirizzi di posta elettronica sono fondamentali per qualsiasi evenienza, dal punto di vista lavorativo, fino a quello che riguarda la vita privata, come ad esempio il ricevimento di prescrizioni mediche.

In Internet girano migliaia di cyber criminali ed hacker che in un modo o nell’altro riescono a mandare link ed email sospette che potrebbero causare gravi danni alla privacy e riservatezza dell’utente.

Quindi c’è anche la possibilità che email importanti possano andare a finire nella casella deglispam ed è alto il rischio di cancellarle se non ce ne accorgessimo.

Spostare le email

Email spam posta indesiderata cosa fare
Caselle di posta-(Mr.Informatico.it)

Cosa fare quindi per evitare di cancellare email importanti che per errore finiscono nella casella degli “spam”?

Importante dare un’attenta occhiata ai messaggi ed alle email e spostare in “Posta in Arrivo” le email più importanti in modo da evitare di eliminarle definitivamente.

Inoltre è consigliabile anche inserire un filtro per queste queste email come “Non Spam” ed evitare che possano susseguirsi problemi.

Altro particolare procedimento molto utile è quello relativo al salvataggio dell’indirizzo del mittente nella rubrica personale, in questo modo le email di una certa importanza non dovrebbero subire problemi.

Impostazione “Opzione VIP”

Ogni giorno quando si va ad aprire il proprio indirizzo di posta elettronica, sono decine le email indesiderate e contrassegnate come spam, che di solito si eliminano per non avere problemi. 

Ci sono delle differenze tre i vari indirizzi, ad esempio con Outlook e Yahoo Mail, c’è la possibilità di poter  a se stessi un’email con oggetto “Test” per poter verificare lo stato del filtro dello spam e valutare anche se fosse pericolosa o meno per il sistema e per il pc in generale.

Per quanto riguarda coloro che utilizzano invece Gmail è possibile spostare un’email non desiderata dalla cartella spam alla cartella principale ed identificarla come non spam. Essa rappresenta un metodo efficace per addestrare il filtro antispam. 

Altra utile funzione è rappresentata dalla impostazione “Opzione Vip”, in questo modo si può segnare con l’icona di una stellina, oppure con un altro simbolo speciale alle email provenienti da indirizzi specificati, si può garantire una maggiore visibilità a quei messaggi, facendoli evidenziare bene all’interno della casella di posta principale.

Gli indirizzi in questo modo sono tutelati dal rischio di perdere messaggi importanti nella casella della “posta indesiderata” evitando ulteriori complicazioni.

Gestione cookie