Leggere lo smartphone al buio fa male agli occhi: arriva la soluzione rivoluzionaria al problema| I dettagli

Come è possibile poter leggere il proprio cellulare al buio senza danneggiare gli occhi? Andiamo a vedere una novità

Leggere buio smartphone cellulare Android
Leggere al cellulare-(Mr.Informatico.it)

 

Si legge sempre di più attraverso il proprio smartphone-cellulare che con i libri, ormai questa tendenza è assodata anche attraverso ricerche e studi effettuati da centri di analisi.

Forse perché il cellulare è più piccolo e leggero, ma anche perché si leggono perlopiù notizie particolari, gossip, sport o si tende ad usare il telefono per giocare o ascoltare musica.

La sera come sappiamo è il momento massimo del riposo e del relax e le luci tendono a calarsi o a spegnersi definitivamente. Ma sapete che leggere il proprio smartphone al buoi, non fa proprio bene agli occhi

Luminosità del telefono

Leggere buio smartphone cellulare Android
Luminosità eccessiva-(Mr.Informatico.it)

 

Secondo i medici e gli esperti oculisti, usare il proprio cellulare con uno schermo troppo luminoso rispetto alla luce ambientale può causare affaticamento e sforzo e di conseguenza fa male alla vista dei propri occhi.

Leggere o vedere immagini del proprio smartphone senza luce al buio può creare una produzione di radicali liberi che danneggiano progressivamente la retina e aumentano il rischio di andare incontro a disturbi visivi anche di grande importanza.

Gli occhi possono stancarsi notevolmente e possono addirittura irritarsi. Ma, gli operatori ed i produttori dei telefoni cercano di aiutare gli utenti anche sotto questo punto di vista attraverso delle funzioni utili anche per la vista.

Le funzioni di Android 15

Solitamente si consiglia di leggere tramite il proprio cellulare con uno stato di luminosità dello smartphone non tanto forte: infatti gli occhi si sforzano fin troppo e la luce tende a stancare la vista.

Si consiglia di calare attraverso le impostazioni dello smartphone la percentuale della luminosità per non avere di seguito tanti problemi.

Android 15 introduce la infatti la luminosità adattiva con la quale si può gestire l’intensità della luce del telefono in modo da evitare possibili problemi agli occhi.

Sarà facile quindi tramite le impostazioni presenti nel cellulare gestire la luce e la luminosità del prodotto in modo da poter leggere o vedere immagini senza troppi problemi per la vista.

Importante inoltre prima che questa nuova funzione venga introdotta nella maggior parte dei cellulari, tenere lo smartphone almeno ad una distanza di 70 cm dagli occhi in modo da non sforzare troppo la vista senza causare troppi problemi.

Leggere troppo senza una luce che aiuti gli occhi può rischiare l’insorgenza di un affaticamento visivo. Inoltre i danni potrebbero sorgere anche al collo, con fastidiosi dolori muscolari.

Gestione cookie