Lo straordinario trucco per risparmiare una valanga di spazio sul tuo smartphone: strepitoso

Ecco un trucco che non puoi non tenere in considerazione se vuoi o devi risparmiare spazio sul tuo smartphone: ecco cosa sapere a riguardo.

Smartphone
Liberare spazio nella memoria dello smartphone: ecco come fare, è un consiglio utilissimo (Mrinformatico.it)

Gli smartphone sono diventati, praticamente, il cuore delle nostre vite. A prescindere dal ruolo che poi ciascuno di noi intende assegnargli dal punto di vista emotivo, sono soluzioni a dir poco utili. Tutto, infatti, piaccia o meno, parte da questi dispositivi e ritorna ad essi. Basti pensare, in tal senso, al fatto che grazie a questi strumenti tecnologici possiamo essere costantemente collegati non solo ai nostri amici ed ai nostri contatti, ma anche a tutto il resto del mondo. Una sorta di finestra sempre aperta sul mondo. Ovviamente, poi, come è noto, nel corso degli anni le loro funzioni sono sempre state implementate.

Allo stato attuale delle cose, per esempio, sono diventati a tutti gli effetti delle fantastiche fotocamere, grazie alle quali possiamo immortalare tutti i momenti che consideriamo irripetibili. Anche in termini di emozioni provate in quel frangente. In un contesto del genere, non si può di certo non coinvolgere anche tutte le applicazioni che sono a nostra disposizione. Spesso gratuite, rappresentano talvolta degli strumenti fondamentali per le nostre vite. Ed a volte anche per il nostro lavoro. Tutto ciò, però, ha dei riflessi non sempre positivi. Occupano, infatti, spazio sulla memoria. Andiamo a vedere un metodo per liberarlo molto utile e veloce.

Liberare memoria sul tuo smartphone: ecco cosa sapere

Selfie
Ecco un trucco molto pratico e veloce per liberare spazio sulla memoria del tuo smartphone (Mrinformatico.it)

Nel momento in cui si intende far spazio sulla memoria del tuo dispositivo sono diverse le soluzioni a disposizione. Cancellare le fotografie o i video che magari non ci piacciono o non ci trasmettono più emozioni e sensazioni. Non dimenticare, inoltre, come cancellare i duplicati delle immagini, che occupano spazio inutile. Dal momento che tutto questo molto spesso non è sufficiente, meglio tenere mente le altre opzioni a nostra disposizione.

Sui nostri iPhone, per esempio, c’è una funzione nascosta e che non tutti conoscono e che ti permette di liberare memoria sul tuo smartphone cancellando in pochi semplici passi le app inutilizzate. Si chiama Offload Unused Apps. La grandezza di questa soluzione è che non cancella le app, ma rimuove i dati in essa contenuti liberando, per l’appunto, spazio. Prima di procedere andando a vedere come ottenere lo stesso risultato su smartphone Android, ecco come andare a risparmiare sul consumo di batteria.

App inutilizzate, come cancellare i dati su Android

In questo caso la funzione in questione, che va sotto il nome di “Archiviazione automatica“, libererà fino a quasi il 60% dello spazio di archiviazione di una determinata applicazione che viene utilizzata poco, senza rimuovere l’app stessa o i tuoi dati dal dispositivo. Non ti resta altro da fare, ora, che godere dello spazio ricavato sul tuo smartphone.

Gestione cookie