X
L%26%238217%3Bultima+innovazione+di+Mark+Zuckerberg+cambier%C3%A0+il+modo+in+cui+usiamo+il+cellulare%3A+progetto+fantascientifico
mrinformaticoit
/lultima-innovazione-di-mark-zuckerberg-cambiera-il-modo-in-cui-usiamo-il-cellulare-progetto-fantascientifico/amp/
    Categories: Novità

L’ultima innovazione di Mark Zuckerberg cambierà il modo in cui usiamo il cellulare: progetto fantascientifico

E’ in arrivo una novità a dir poco imperdibile pensata proprio dal team Meta di Mark Zuckerberg: vi lascerà a bocca aperta, di cosa si tratta

Social, cosa sapere (mrinformatico.it)

E’ ormai ufficiale: come accade sempre più spesso, anche questa volta Mark Zuckerberg è pronto a sorprenderci e soprattutto ad ammaliarci tutti con una novità e innovazione che riguarderà proprio l’utilizzo dei nostri social.

Sono anni ormai, d’altronde, che proprio lui rappresenta un po’ il colosso per eccellenza nel mondo dei social network, ma nonostante questo titolo che gli è stato affibbiato non ha intenzione di fermarsi nel cercare qualcosa di sempre più rivoluzionario.

Innovazione Mark Zuckerberg, i dettagli

Social, cosa sapere (mrinformatico.it)

Ebbene sì, come tutti noi ben sappiamo ormai non ci sono confini o limiti che non possano essere superati quando si tratta della tecnologia. E a dimostrarcelo ci pensa proprio uno dei colossi nel mondo dell’Internet, ovvero Mark Zuckerberg insieme al suo team Meta. Pare, infatti, che l’ormai basta società di social e app che girano intorno all’uomo sia pronta a lanciarsi in una nuova frontiera, fino a questo momento inesplorata e anche in un certo senso nascosta: stiamo partendo del cosiddetto fediverso.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, quando parliamo del fediverso facciamo riferimento a una nuova possibilità messa a disposizione proprio dalle numerose piattaforme che ci circondano, come ad esempio possono essere i social. Nello specifico, attraverso questa nuova realtà, ci sarà la possibilità di integrare e dunque di creare una maggiore comunicazione tra i differenti social, non rendendoli più dunque scollegati e in perenne conflitto tra loro, ma creando piuttosto un’unica, grande rete. Insomma, il mondo dell’internet non è mai stato così vicino al diventare un’immensa connessione. 

I primi passi di Meta: sono proprio questi

Come senz’altro avrete notato, Mark Zuckerberg con il suo team Meta non ha certo aspettato e anzi dalla teoria è subito passato ai fatti. Così, il suo tentativo di realizzare un fediverso ha cominciato a vedere un’iniziale realizzazione proprio nella creazione di Threads: vale a dire una proposta alternativa e concorrente al più famoso X-Twitter, ma che questa volta permette di rimanere in contatto con il proprio account instagram. Ben presto, proprio attraverso la nuova realtà rappresentata da Threads vi sarà dunque la possibilità di mettere in contatto tutti i propri social.

Così come affermato nel corso di un forum, ovvero il FediForum, pare che l’idea proposta sia quella di incrementare l’utilizzo di Threads con una funzione. Questa, in particolare, verrà chiamata fediverse sharing e darà la possibilità di condividere, con un semplice click, i propri commenti e contenuti anche su differenti social. Attenzione però, questa funzione non garantirà che poi una successiva eliminazione da Threads garantisca l’eliminazione del commento condiviso anche su altri social, e proprio per questo minuto verrà garantita una finestra di ben cinque minuti prima della pubblicazione. 

Simona Contaldi:
Related Post