Elon Musk continua a stravolgere tutto: la sua ultima invenzione cambierà tutto sui nostri smartphone. In arrivo una nuova era.
Elon Musk è un imprenditore sudafricano conosciuto in ogni angolo del mondo. Amministratore delegato della compagnia aerospaziale SpaceX e della multinazionale Tesla, è considerato come uno degli uomini più ricchi del pianeta Terra. Secondo quanto evidenziato dai dati Forbes, nel mese di febbraio 2024, il nativo di Pretoria è la seconda persona più ricca alle spalle di Berard Arnault (fondatore di LVMH).
Il classe 1971 non ha di certo avuto un’infanzia facile. Vittima di bullismo, una volta è stato picchiato da un gruppo fino a perdere conoscenza. Dopo la separazione dei genitori, scelse di stare con il padre ma in seguito si è pentito della sua decisione. Musk ha poi studiato negli Stati Uniti d’America: ha fatto ad esempio un dottorato in California. Elon, nel corso della sua vita, ha fondato diverse compagnie ed è diventato il volto di colossi informatici e tecnologici. Nel 2015 il sudafricano ha fondato OpenAI, azienda che si occupa dell’intelligenza artificiale. Nel 2022, invece, l’imprenditore ha prima acquisito per 3 miliardi il 9,2% delle sue quote su Twitter per poi prendersi tutto per 44 miliardi di dollari. Twitter è diventato così X: nelle ultime ore è arrivata l’ennesima genialata del 52enne destinata a cambiare per sempre lo scenario dei social network.
Altra invenzione scioccante di Elon Musk: in arrivo una nuova era per i social network
Altra invenzione sbalorditiva di Elon Musk: l’imprenditore nato a Pretoria è sempre un passo in avanti e sta per rivoluzionare il mondo dei social network. Il sudafricano ha svelato di voler trasformare X in una Everything App, un’applicazione che riesca a soddisfare tutti i desideri degli utenti. Per prima cosa, sarà possibile godere direttamente attraverso l’ex Twitter di video estremamente lunghi sulla propria tv.
In sintesi, la sua idea è quella di spostare il focus d’uso dal piccolo schermo (smartphone) ad un grande schermo (la tv). Questa funzionalità sarà introdotta inizialmente sulle TV di Samsung e sulle Amazon Fire Tv: i contenuti saranno simili a quelli presenti su Youtube. Elon non fa mai nulla senza prima approfondite ricerche: stando alle preferenze degli utenti, la volontà di guardare video lunghi sull’app è tra le prime posizioni. X, quindi, va sempre di più a trasformarsi in un’app simile ad altre piattaforme che stanno spopolando come TikTok: un mondo dove gli influencer possano dare libero sfogo ai propri talenti. Questa introduzione aumenterà sicuramente l’interesse delle pubblicità che potrebbero così finire in televisione e raggiungere un grosso bacino d’utenza. Cambierà tutto quindi sui nostri smartphone: con questo pesante stravolgimento è innegabile che nulla sarà come prima. Elon lancia quindi la sfida agli altri social network: soltanto il tempo ci dirà se il visionario avrà vinto ancora una volta.