Elon Musk continua a far discutere tutti con le sue invenzioni: il miliardario ha presentato anche Blindsight, il prossimo progetto Neuralink.
La tecnologia continua a regalare chicche incredibili di anno in anno: le ultime invenzioni hanno stravolto letteralmente le vite di tutti noi. Basti pensare agli smartphone: con piccoli device nel palmo della mano, è possibile fare praticamente di tutto. I colossi informatici investono risorse e soldi per lanciare sui mercati dispositivi sempre più impressionanti. Tra gli imprenditori più noti in questo campo è quasi impossibile non citare Elon Musk (hai visto cosa cambierà sui nostri smartphone?).
Il 52enne, in questi anni, ha fatto un mucchio di cose: è ad esempio amministratore delegato della compagnia aerospaziale Space X, è il cofondatore di Neuralink e Open AI, è amministratore delegato di Tesla ed è il proprietario di X, social network chiamato un tempo Twitter. Musk continua a presentare novità scioccanti sotto vari punti di vista: da qualche giorno, ad esempio, si parla soltanto del paziente in cui è stata impiantata la tecnologia cerebrale di Neuralink. Ma non è finita qui: nei prossimi mesi, stando alle parole dell’imprenditore sudafricano, stanno per arrivare novità ancora più impressionanti.
L’ultima invenzione di Elon Musk fa discutere tutti: cosa arriverà nei prossimi mesi
Elon Musk e le sue multinazionali continuano a lasciare i cittadini del mondo a bocca aperta. Il miliardario, nei giorni scorsi, ha fatto l’ennesimo annuncio clamoroso. Il sudafricano ha parlato infatti di Blindsight, prossimo progetto della sua Neuralink. Come spiega il nome, la prossima innovazione tecnologica avrà come scopo quello di far recuperare la vista. Nel 2022, il nativo di Pretoria usò parole molto forti per descrivere il fenomeno.
“Le applicazioni che mireremo per gli esseri umani sono il ripristino della vista: anche se qualcuno è nato cieco, crediamo che possiamo comunque ripristinare la sua vista. La parte visiva del cervello è comunque presente: anche se non hanno mai visto prima, siamo sicuri che potrebbero vedere”, dichiarò a margine di un evento importante. In questi giorni, Neuralink è finita sulle pagine di tutti i quotidiani del mondo per aver impiantato con successo il dispositivo Teletpathy nel primo paziente umano, un uomo completamente tetraplegico. In futuro, la multinazionale potrebbe offrire al mondo tecnologie che al momento sembrano fantascienza: con Elon Musk, tuttavia, nulla sembra impossibile. Sono attesi quindi sviluppi importanti: vedremo se il miliardario manterrà quindi le sue promesse anche se la sperimentazione umana richiede comunque un iter molto lungo.