Mario Kart 8, scopriamo quali sono le ultimissime novità in merito al celebre videogioco. Alcune curiosità in merito al gioco che sta facendo molto parlare di sé.
Mario Kart 8 è stato sicuramente uno dei giochi più importanti della Nintendo, un gioco che ha avuto un successo enorme nel corso di tutto questo tempo. L‘ottavo capitolo di Mario Kart è andato letteralmente a ruba, diventando il videogioco più venduto di sempre. Come sappiamo, la Nintendo è un’azienda giapponese che ha prestato il proprio nome al famoso marchio dei videogiochi, costruendo delle console che sono state particolarmente acquistate e utilizzate negli anni ’80 e ’90.
Originariamente, in considerazione della sua secolare storia (datata addirittura 1889), la Nintendo non era altro che una produttrice e distributrice di carte da gioco. Solo dopo quasi 100 anni, in linea con il progresso, fece in modo di ampliare il proprio mercato entrando nel mondo dei videogiochi, passo che avvenne negli anni Settanta. Da li in poi è stata un’ascesa sempre più esaltante, regalando al mondo dei giochi che sono diventati dei cult sino ai giorni nostri.
Mario Kart 8, i fan della serie esultano
Come riporta ‘spaziogames.it’, tra questi c’è sicuramente Mario Kart 8 Deluxe, che grazie al successo ottenuto in tutto questo tempo ha venduto ben 62 milioni di copie complessive, un record assoluto considerato che le sole console NES/Famicom hanno venduto davvero poco meno. A testimonianza di quanto sia seguito e acclamato dalla critica, le versioni del videogioco di Mario continuano ad avere un successo strepitoso.
Per la Switch si contano altri due titoli con vendite alte seppur inferiori a MK8: si tratta di Animal Crossing New Horizons, (45.5 milioni di copie) e Super Smash Bros, terzo titolo a poco meno di 33 milioni di copie vendute.
Mario Kart 8, giocatori in estasi
Mario Kart 8 Deluxe, dunque, ha scombussolato in pieno il mercato delle console Nintendo, che nonostante i cambiamenti e la mancata visione d’insieme – non seguendo la linea poi tracciata da Playstation ed Xbox -, continua comunque ad essere un marchio particolarmente seguito e ottimale sotto tanti punti di vista. E stando alle entrate, è decisamente sotto gli occhi di tutti.