Marvel Cinematic Universe, torna Robert Downey Jr? L’annuncio che fa sognare il mondo intero

L’universo della Marvel è in continuo ampliamento, tra reboot, sequel e nuovi eroi. Robert Downey Jr potrebbe tornare in un nuovo progetto?

L'eroe Iron Man della Marvel
L’eroe Iron Man della Marvel (Mrinformatico.it)

Il Marvel Cinematic Universe, come è stato battezzato il franchise statunitense, è in continuo ampliamento. In cantiere sono previsti tantissimi film incentrati sulle vicende dei supereroi della Marvel, la storica casa editrice americana, specializzata in fumetti, e che ha sedotto generazioni di lettori e di spettatori. Tra prequel, sequel, reboot, nuovi personaggi, la Marvel è in continua espansione.

E non può essere altrimenti, visto che, a guardare le stime, sono i film che incassano di più al botteghino. Certo, non si tratta di film impegnati, né di cinema di autore. Si tratta di intrattenimento puro, spaccone, divertente, leggero, che piace un po’ a tutti, specialmente ai più piccoli. Uno dei grandi protagonisti Marvel è sicuramente Iron Man.

L’attore Robert Downey Jr torna per un nuovo progetto Marvel: le indiscrezioni

Robert Downey Jr veste i panni di Iron Man
Robert Downey Jr veste i panni di Iron Man (Mrinformatico.it)

Iron Man è un supereroe particolare. Non è dotato di superpoteri, è soltanto un uomo, un comune uomo, eccentrico, miliardario, ma geniale, amante della tecnologia. Le sue intuizioni tecnologiche lo rendono unico. Il volto di Iron Man, come sappiamo, è l’attore Robert Downey Jr, un grandissimo attore che, dopo il successo in giovinezza, si era perduto, schiavo della depressione e delle dipendenze.

Iron Man ha riportato Downey al centro dell’attenzione, restituendogli il successo che aveva perduto per diversi anni. Un successo clamoroso, che non ha fatto altro che confermare il suo talento. Robert Downey Jr è un grande attore, lo testimoniano i film impegnati, ma suscita anche ilarità e simpatia nei suoi ruoli più leggeri, come appunto in Iron Man.

Il pubblico lo adora, e più giovani lo amano proprio per via del suo ruolo da supereroe. Dopo la saga di Iron Man e i diversi crossover che hanno visto protagonisti i supereroi Marvel combattere tutti insieme contro il Male, l’attore sembrava aver chiuso con questo genere di film. Tuttavia, una sua recente intervista a Esquire ha fatto sognare milioni di fan.

Le parole di Robert Downey Jr fanno felici i fan Marvel

Robert Downey Jr ha recentemente riaperto la porta per un possibile ritorno nel cast di un progetto Marvel. L’attore ha affermato che sarebbe contentissimo di prendere parte a un nuovo film della Marvel: “Fa troppo parte del mio DNA, è il ruolo stesso che mi ha scelto”. Chissà se lo rivedremo indossare i panni di Tony Stark.

Nel frattempo, la casa di produzione ha rivelato che potrebbe richiamalo a corte per un nuovo film, forse per un semplice cameo. Certo, dopo la conclusione di “Avengers: Endgame”, di cui non sveliamo nulla, per chi non lo avesse visto, un sequel sarebbe molto difficile. Ma nell’universo Marvel tutto è possibile, perciò, non si sa mai.

Gestione cookie