Marvel What If..?, arrivano conferme: non ci sono più dubbi, l’annuncio

Per i fan probabilmente non sarà una bella notizia, ma What if…? della Marvel sembra proprio essere arrivato al capolinea.

marvel cancella what if...?
La terza stagione di What If..? sarà l’ultima (Mr.Informatico.it)

Era il 2018 quando i Marvel Studios annunciavano What If…? la prima serie animata di propria produzione che andava ad esplorare universi alternativi a quelli raccontati per decenni nelle pellicole cinematografiche. Cosa sarebbe successo se i protagonisti del Marvel Cinematic Universe avessero prese decisioni differenti e più in generale se gli eventi raccontati e ben conosciuti si fossero svolti in maniera diversa.

La serie per Disney+ si basa sui fumetti omonimi e arriva in piattaforma con la prima stagione solo l’11 agosto del 2011, 9 gli episodi del primo ciclo che fa parte della Fase Quattro del MCU.

Di decide poi di rendere disponibile un episodio al giorno per la seconda stagione, sempre 9 episodi, arrivati a più di due anni di distanza, il 22 dicembre del 2023. Un regalo di Natale per i fan che hanno potuto vivere il “cosa succede se” in riferimento alla fase 5 del MCU.

Ci si aspettava con trepidazioni novità rispetto alla terza stagione della serie animata, ma le news che arrivano probabilmente non faranno felici i fan. What If..? sembra infatti essere arrivato al capolinea.

What If…?, la terza stagione sarà la conclusione di una trilogia

what if...? 3 sarà l'ultima stagione
La terza stagione di What If…? sarà anche l’ultima della serie animata (Mr.Informatico.it)

La terza stagione di What If…? sarà anche l’ultima prodotta. La notizia arriva a ciel sereno e la riporta niente meno che Entertainment Weekly che si è basato sulle parole di uno dei produttori della serie. Brad Winderbaum, produttore della serie animata nonché responsabile di tutta la divisione serie tv di Marvel, è stato ospite nei giorni scorsi di un podcast ufficiale degli studios all’interno del quale ha avuto modo di toccare il tema What If…?

Winderbaum ha espressamente affermato che la terza sarà l’ultima stagione, la conclusione di una trilogia. Insomma, il produttore non ha lasciato scampo ad interpretazioni differenti.

Cosa sappiamo sulla terza stagione

Non resta che chiedersi come sarà questa terza stagione, allora. Sempre Winderbaum ha spiegato che si concluderà in maniera soddisfacente per l’Osservatore Uatu e che si andrà oltre nell’esplorazione del multiverso: “Ci porta in luoghi che non ti aspetteresti mai. Va oltre le prime due stagioni nell’esplorazione del suo multiverso. Coinvolge personaggi molto inaspettati e ha quello che penso sia un culmine estremamente toccante e molto soddisfacente“.

Non si conoscono ancora tutti i dettagli dei personaggi che si vedranno nei prossimi episodi, ma dalle anticipazioni trapelate possiamo dire che vedremo sicuramente Sam Wilson nei panni del nuovo Captain America, ma ci saranno anche versione alternative di Red Guardian e Bucky. Non si sa assolutamente nulla, invece, sulla data di uscita della serie.

Gestione cookie