Microsoft Edge, aggiornate subito il browser: così eliminate alcune vulnerabilità

Se anche voi siete stanchi di combattere con le imprecisioni del vostro browser, noi abbiamo proprio quello che fa per voi: di cosa si tratta

Non perdetevi questo incredibile aggiornamento (mrinformatico.it)

E’ arrivato, finalmente, il momento di parlare di un ghiottissimo aggiornamento che lascerà tutti noi a bocca aperta e che soprattutto renderà il browser di Microsoft Edge ancora più appetibile e soprattutto imperdibile ai nostri occhi.

Con questo nuovo aggiornamento, che a breve sarà disponibile per tutti noi, il browser in questione diventerà infatti infallibile e soprattutto riuscirà a superare tutti i suoi rivali: per sapere di cosa si tratta e scoprirne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Perchè aggiornare Microsoft Edge, i motivi

Aggiornamento browser, cosa sapere (mrinformatico.it)

Ebbene sì, sembra proprio che per la grande realtà rappresentata da Microsoft sia ora arrivato il momento di fare un upgrade non indifferente e che soprattutto potrebbe rappresentare un vero e proprio salto in avanti di qualità per tutti noi. Stiamo parlando, nello specifico, del rilascio di un aggiornamento molto atteso da tutti noi e che si concentrerà in particolar modo proprio sul browser di Microsoft Edge.

Come sicuramente molti di voi saranno d’accordo, infatti, l’aggiornamento in questione appare più fondamentale che mai in quanto, ormai da tempo, avevano cominciato a diventare sempre più evidenti alcuni errori e problemi per quanto riguarda la sicurezza che proprio era impossibili non notare per quanto riguarda l’utilizzo di questo motore di ricerca. Al momento la nuova versione di cui vi stiamo parlando è ancora in fase di distribuzione ma, sin da subito, assicura la possibilità di riuscire a eliminare ben sei vulnerabilità di Chromium e altre due di Edge. 

Come cambierà Microsoft Edge adesso

Ma cerchiamo adesso di approfondire più nel dettaglio questo nuovo aggiornamento e soprattutto di capire in che modo cambierà il nostro motore di ricerca con l’introduzione di questa specifica novità. Cominciamo subito col dire che, grazie a questa novità, la Microsoft è riuscita a eliminare quella che agli occhi di molti poteva essere definita come una falla critica del software, la quale permetteva in particolare agli hacker di attaccare il sistema da remoto attraverso una pagina HTML creata per l’occasione. 

Insomma, grazie a questa novità, Microsoft Edge potrebbe finalmente diventare il primo browser per tutti quanti noi e anche il più utilizzato: semplice, veloce e intuitivo, adesso potrà annoverare tra i propri aggettivi anche quello di sicuro. Ma come possiamo fare per scaricare questo nuovo aggiornamento? Innanzitutto, fareste bene a controllare la vostra versione attuale attraverso le impostazioni che trovate in alto a destra nel browser. Per quanto riguarda l’aggiornamento, invece, questo verrà effettuato in modo automatico.

Gestione cookie