Ancora un cambiamento impressionante nel mondo tecnologico: svolta Microsoft, a cosa serve il nuovo tasto aggiunto sulla tastiera.
Per definizione, la tecnologia è un ampio settore di ricerca che punta l’uso di tutti gli strumenti che possano risolvere problemi pratici e ottimizzare le procedure. Detto così, il tutto può sembrare difficile ma in realtà i colossi presenti in tutto il mondo stanno lanciando sui mercati prodotti sempre più innovativi e potenti. L’esempio migliore è strettamente legato ai telefonini: i cellulari, nel giro di una decina di anni, sono letteralmente cambiati e sono diventati da semplici device per le telefonate e dispositivi iper tecnologici capaci di fare proprio tutto, compresi i comandi di altri marchingegni come tv, robot e condizionatori.
Anche per le faccende domestiche, sono arrivate cose sempre più moderne come robot che puliscono i vetri, macchine che lavano i pavimenti ed altre che tolgono la polvere. Per guidarli e pulire così ogni angolo della casa, esistono app straordinarie che permettono di ideare un vero e proprio percorso. Anche i computer sono strumenti completamente diversi: gli ultimi modelli arrivati sul mercato sono fantastici. Scegliere oggi un buon laptop non è assolutamente difficile: entrano in gioco gusti personali e soprattutto gli scopi finali. Se il pc vi serve per giocare, la vostra decisione deve essere orientata verso la RAM e il disco. Con uno sviluppo sempre maggiore dell’intelligenza Artificiale (hai visto le ultime dichiarazioni di Elon Musk?), anche i dispositivi stanno radicalmente cambiando. E sulle tastiere dei nuovi modelli di laptop, spunta una grandissima sorpresa: vediamo insieme a cosa serve il nuovo tasto.
Rivoluzione Microsoft: a cosa serve il nuovo pulsante sulla tastiera
Tutti conosciamo ormai a memoria la tastiera di un pc: da anni i pulsanti presenti sono sempre dtati gli stessi. Ci sono le lettere dell’alfabeto, i numeri da 0 a 9, i vari tasti CTRL, INS, ESC, MAIUSC, i tasti “Funzione” ed il pulsante Microsoft. Per i nuovi laptop, è arrivata però una svolta inattesa. Aggiunto infatti un nuovo tasto che rivoluziona proprio tutto: vediamo insieme a cosa serve il tasto COPILOT.
Come riportato sul sito ufficiale Microsoft, il nuovo tasto serve per sfruttare l’intelligenza artificiale. Copilot è stato progettato per migliorare la produttività e consente di sfruttare funzionalità straordinarie. Dal punto di vista tecnico, funziona semplicemente come qualsiasi altra applicazione ma offre grande flessibilità soddisfando sempre le esigenze personali dell’utente. Senza un account Microsoft, tuttavia, le funzionalità sono ridotte. Copilot funziona come i classici ChatBot e risponde ad ogni domanda: può inoltre programmare un viaggio per te, fornire informazioni e notizie in tempo reale, chiamare altri utenti e fare ricerche per l’utente.