Ultim’ora Netflix, ancora una notizia sorprendente: sta per essere cancellato l’amato pacchetto, tutti i dettagli.
Negli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di cambiare le proprie televisioni in casa per “abbracciare” il mondo delle smart tv. Questi nuovi schermi sono tecnologicamente avanzati e danno la possibilità di sfruttare il Wi-Fi per poter scaricare applicazioni sui propri schermi e soprattutto servizi di streaming online. In uno scenario simile, colossi come Disney Plus o Prime Video hanno catturato sempre più clienti. Nel tempo libero, le persone amano sfogliare i cataloghi e scegliere una serie televisiva da divorare tutta d’un fiato o un film per versare lacrime, emozionarsi o esaltarsi.
Il servizio di streaming più famoso al mondo è sicuramente Netflix: ancora oggi, il colosso statunitense possiede il numero maggiore di abbonati. Netflix è una società statunitense che è stata fondata a Scotts Valley nel lontano 1997. In un primo momento, l’azienda effettuava il noleggio di DVD e di videogiochi. Gli utenti potevano prenotare i propri titoli preferiti attraverso internet, ricevendo così il materiale attraverso il servizio postale. Nel 2008, arrivò la svolta: l’azienda decise di attivare un servizio di streaming online accessibile attraverso il pagamento di un abbonamento. Da quel momento, tutto è cambiato e per Netflix ciò è divenuto il business principale. Dal 2011, la company ha deciso di offrire il servizio di noleggio di dischi alla sussidiaria Qwikster
Dal 2011 il servizio di noleggio di dischi è stato scorporato ed è offerto dalla sussidiaria Qwikster. Stando agli ultimi dati, l’azienda ha raggiunto i 270 milioni di abbonati proprio nel 2024: numeri da brividi che testimoniano la grandezza del servizio di streaming online. Attenzione però: secondo le ultime indiscrezioni, Netflix starebbe per cancellare un amato pacchetto: vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo.
Netflix, addio all’amato pacchetto: cosa sta succedendo
Ancora grossi cambiamenti sul fronte Netflix. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso dello streaming ha iniziato a cancellare definitivamente il suo piano base senza pubblicità. Gli abbonati in Canada e nel Regno Unito, da qualche giorno, stanno ricevendo un messaggio alquanto sorprendente.
“Il tuo ultimo giorno per guardare Netflix è il 13 luglio. Scegli un nuovo piano per continuare a usufruire del servizio”, si legge. In Italia, il piano base senza pubblicità costa 12,99 euro al mese ed una delle possibili scelte degli utenti. Gli altri sono: lo Standard con pubblicità (5,49 euro mensili) e il Premium (17,99 euro mensili). Con molta probabilità, il pacchetto base senza pubblicità verrà cancellato anche nel Bel Paese. Sono attesi grossi sviluppi: questo era sicuramente uno dei più amati dagli abbonati.