La piattaforma di Netflix si arricchisce di un gradito ritorno con la quarta stagione di una delle serie più amate: vediamo insieme le date da segnare
Netflix, la piattaforma in streaming di serie e film tra le più amate, si arricchisce con la programmazione estiva molto interessante e i fan di una delle serie più amate impazziscono all’idea di poter rivedere la nuova stagione con protagonista la loro beniamina. Come sempre in questi casi i programmatori di Netflix sono abili a creare la suspense dell’uscita e l’attesa cresce inesorabile tra gli utenti.
I primi fotogrammi trasmessi su Netflix, con il classico coming soon, ingolosiscono i fan di questa serie iconica che arriverà a breve su Netflix, ma divisa ahimè in due parti. La strategia è chiara ed è la stessa utilizzata per un’altra serie fenomeno come “Bridgerton”, i cui 8 episodi sono stati sapientemente divisi in due uscite a distanza l’una dall’altra, per tenere alto l’interesse e spalmare il gradimento e la fruizione nel tempo, creando attesa per sapere come va a finire la storia della famiglia inglese più amata e apprezzata e del gossip di corte più intrigante e smaliziato mai visto a Londra.
La serie cult
Esattamente come per la serie Bridgerton anche Emily in Paris ritorna su Netflix con l’attesa quarta stagione, che sarà proposta in due parti a distanza di un mese. L’estate è il periodo indicato per seguire le vicissitudini di Emily, interpretata da una sorprendente Lily Collins, e dei suoi amici.
La serie statunitense ideata e prodotta da Darren Star racconta la storia di Emily Cooper, una ragazza di Chicago che si trasferisce a Parigi per lavoro. un’opportunità data dalla gravidanza improvvisa del suo capo Madeline. L’incarico affidatole è importante e si concentra sull’esportare il punto di vista americano all’azienda di Marketing francese Savoir appena acquisita. Inevitabile lo scontro fra le due culture e mentalità così diverse che fa da sfondo alla nuova vita parigina della protagonista, in balia di nuovi amori e importanti amicizie.
La quarta stagione
La serie dei record “Emily in Paris” si è conquistata il suo spazio nel panorama delle serie televisive, diventando in breve un fenomeno mondiale, facendo di fatto l’occhiolino alla mitica serie Sex and the City, in versione Gen z, irresistibile e accattivante con quel gusto francese che la rende particolarmente cool e da imitare.
La quarta stagione verrà trasmessa in due parti: le prime cinque puntate andranno in onda il giorno di ferragosto, mentre per i successivi cinque episodi bisognerà attendere il 12 settembre. Ma cosa succederà ad Emily e Gabriel? Se lo chiedono trepidanti i fan più sfegatati sapendo che i guai per la protagonista sono dietro l’angolo. La serie riprenderà esattamente dove l’abbiamo lasciata con lo sconvolgimento di Emily per il matrimonio fallito tra Camille e Gabriel a causa di eventi drammatici che hanno lasciato tutti con il fiato sospeso e due grandi segreti incombono a sparigliare le carte.