Nuova serie disponibile all’interno del catalogo Netflix con Miriam Leone: l’attrice veste i panni di una coraggiosa detective.
A quattordici anni dalla sua prima apparizione sul grande schermo l’attrice Miriam Leone torna su Netflix con una serie TV in cui interpreta un’ispettrice di polizia. Suddivisa in due stagioni, la serie presenta l’ispettrice sia nella sua vita professionale che nella sua vita privata.
La serie crime con Miriam Leone è stata inserita all’interno del catalogo Netflix la prima settimana di luglio 2024 dopo essere precedentemente approdata su RaiPlay in seguito al suo acclamato esordio televisivo.
Miriam Leone approda su Netflix, la serie crime è ora in streaming
La serie TV “Non uccidere” (2015-2018) è composta da due stagioni, per un totale di 36 episodi. “Non uccidere” è l’ottava serie TV presente nella filmografia di Miriam Leone che, soltanto lo scorso anno, ha esordito, fra i protagonisti, nella nuova serie televisiva di Paolo Genovese, “I leoni di Sicilia” (2023).
In “Non uccidere” Miriam Leone approdava ufficialmente nel genere crime suscitando, sin dall’inizio, buone reazioni da parte della critica cinematografica italiana. Con “Diabolik” dei Manetti Bros., invece, dal 2021 l’attrice si è calata (sempre nel poliziesco) nei panni di Eva Kant.
Mentre le ultime novità sulla durata di “Deadpool & Wolverine” vengono diramate ai fan della Marvel Studios, alcuni fan dell’attrice di origini siciliane – da poco reduce dal Premio (Flaiano 2024) per la migliore interpretazione femminile ne “I leoni di Sicilia” – sembrano sperare che anch’essa possa entrare a far parte di un nuovo progetto simile all’inatteso ritorno dell’amatissima “Criminal Minds”.
Netflix, l’attrice Miriam Leone nel ruolo di Valerio Ferro
Nella serie televisiva completa (ideata da Claudio Corbucci) Miriam Leone si presenta agli spettatori nei panni di Valeria Ferro, una giovane ispettrice della Squadra Omicidi di Torino. Il coraggio e l’intuito della poliziotta la guidano nella ricerca della verità su diversi casi di omicidi e stalking. Nel frattempo, però, alcune rivelazioni sul suo passato inizieranno ad interferire con le indagini.
Una delle prime sottotrame della serie TV riguarda la madre di Valeria Ferro (alias Miriam Leone). Gli spettatori scopriranno, infatti, che la donna venne precedentemente indagata e condannata per l’omicidio del marito. Questa rivelazione finirà per mettere in crisi e definitivamente alla prova la protagonista della serie.
Il primo caso che Valeria Ferro si ritrova ad affrontare riguarda, invece, l’omicidio di una ragazza di quindici anni. Osservando l’inserimento in catalogo su Netflix si scopre che ciascuna stagione della serie è composta da 12 episodi. Mentre la durata delle puntate può variare da un minimo di 87 minuti a un massimo di 106 minuti.