Il catalogo Netflix è in costante aggiornamento, tra novità assolute e vecchi ritorni, oppure nuove stagioni di serie amatissime!
Se c’è un merito che indubbiamente dobbiamo conferire a Netflix, quello è l’aver rivoluzionato il mondo dello streaming. Dal 2016, anno in cui la piattaforma è stata lanciata a livello mondiale, sempre più persone hanno cominciato a far uso dello streaming legale e, dopo Netflix, numerose altre piattaforme hanno fatto la loro comparsa sulla scena, ad esempio Prime Video, NOW Tv o Disney Plus.
Tra un po’ di alti e bassi (attualmente gli abbonamenti Netflix sono alle stelle ma nei mesi scorsi si era registrato un calo consistente), la società è sempre rimasta fedele alla propria linea: offrire una scelta di prodotti a dir poco vasta e variegata. Su Netflix troviamo film, serie tv, documentari, sia in prima visione che grandi classici. Molte serie prodotte dal colosso dello streaming, in effetti, hanno ottenuto enorme successo, tanto da essere rinnovate per molte stagioni.
The Witcher: è in arrivo l’attesissima quarta stagione
Tra queste ce n’è una il cui ritorno è a dir poco attesissimo. Stiamo parlando di The Witcher, giunta ormai alla sua quarta stagione. La serie è incentrata sulle vicende di Geralt di Rivia ed è tratta dalla Saga di Geralt di Rivia, per l’appunto. Una serie di romanzi fantasy scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.
È ambientata in un mondo popolato da ogni tipo di creatura soprannaturale, che è sotto la costante minaccia di mostri distruttivi. Per combatterli sono stati creati con la magia degli esseri dotati di poteri sterminati, dei mutanti detti i Witcher. Ed è proprio qui che la vicenda si connette con Geralt che, in effetti, è uno Witcher che combatte mostri per denaro.
Da Henry Cavill a Liam Hemsworth: il nuovo protagonista riuscirà a convincere i fan?
Nelle prime stagioni abbiamo seguito Henry Cavill nei panni del protagonista. Poi, al termine della terza, una notizia che ha lasciato di stucco milioni di fan della serie. A partire dalla quarta stagione sarà Liam Hemsworth a prendere i panni del protagonista.
A confermarlo è il teaser trailer ufficiale della serie che è da poco uscito sulla piattaforma. In cui possiamo vedere per la prima volta il viso del nuovo Geralt. I fan a questo punto non possono far altro che attendere l’uscita delle puntate e chiedersi se il nuovo protagonista e la nuova storia saranno all’altezza di quelle precedenti.