E’ in arrivo una nuova e sconvolgente novità nel mondo di Netflix che lascerà tutti noi senza parole, ma di cosa stiamo parlando? Scopriamolo
Certo, lo sappiamo tutti: questa non è la prima volta che ci troviamo ad affrontare degli importanti cambiamenti nel mondo rappresentato da Netflix che, solo l’anno scorso, ha rivoluzionato in modo decisivo il piano abbonamenti lasciando molti di noi a bocca aperta. Questa volta però le nuove modifiche messe in atto hanno tutta l’aria di essere diverse e, soprattutto, ben più congeniali con il nostro gusto.
Ebbene sì, sembra proprio che la nota piattaforma di streaming a pagamento rappresentata da Netflix stia ora per andare incontro a degli importanti cambiamenti, o per meglio dire a un radicale e profondo restyling della propria estetica. Secondo quanto emerso, infatti, il team a capo di Netflix e che cercano sempre di più di rendere l’esperienza sull’app degli utenti il più soddisfacente possibile, ha cercato di rendere l’utilizzo della piattaforma più intuitiva e soprattutto immediata possibile.
Nuova novità su Netflix, cosa succede
Proprio per questo motivo, è stata effettuata un’indagine proprio sui pareri e sulle opinioni dei suoi utenti, arrivando a una conclusione che ha lasciato tutti loro senza parole. Pare, infatti, che la homepage della piattaforma di Netflix sia stata paragonata a una ginnastica per gli occhi, a causa dei principali pulsanti dislocati lungo la homepage e dunque poco ravvicinati.
Insomma, secondo molti utenti l’estetica della piattaforma era tutto fuorché lineare e proprio per questo agli occhi di molti poteva sembrare anche poco intuitiva. Proprio per questo motivo, il team a capo del noto sito di streaming ha ora cercato di lavorare proprio sulla struttura della homepage arrivando a una vera e propria ristrutturazione: ma come funzionerà? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Cambiamenti Netflix, alcune curiosità
Cominciamo subito col dire che, già a partire dalla prossima settimana, un piccolo gruppo ristretto di persone avrà la possibilità di godere di queste modifiche e dunque testare la loro reale efficienza. Per chi non lo sapesse, a breve infatti andremo incontro a una nuova estetica dell’applicazione di Netflix come ad esempio un nuovo menù per TV. Ad esempio, nella homepage troveremo delle box al cui interno ci saranno tutte le informazioni principali sui nostri programmi.
Come ad esempio il titolo, il numero di episodi, l’anno di uscita, il genere e anche la sinossi: insomma, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per avere una maggiore facilità di scelta. Inoltre vi sarà l’aggiunta dell’opzione My Netflix, che ci darà la possibilità di raggruppare gli show che stiamo guardando in modo molto più semplice.