Le piattaforme di streaming hanno rivoluzionato il nostro modo di guardare le serie, per questo siamo sempre in cerca di qualche novità.
Netflix prima e tutte le altre piattaforme di streaming poi hanno rivoluzionato il modo in cui fruiamo dei prodotti audiovisivi. Anni fa eravamo abituati a guardare film e serie tv solo in televisione, attenendoci alle tempistiche di programmazione decise dai vari canali. L’avvento dello streaming legale, però, ha cambiato le cose.
Con Netflix è diventato possibile fruire di migliaia di prodotti secondo i nostri tempi e le nostre modalità. È dunque nato il binge watching, espressione con cui si definisce l’atto di guardare un prodotto audiovisivo dopo l’altro e senza soste, soprattutto relativamente agli episodi delle serie tv.
Ciò ha fatto sì che gli utenti siano sempre in cerca di un nuovo prodotto da guardare: finito uno, si passa subito al successivo. Ed è anche per questo che i cataloghi delle piattaforme di streaming sono sempre in costante aggiornamento e ci propongono novità ogni mese. Per aprile, ad esempio, Netflix propone alcune serie imperdibili, tra grandi classici e novità assolute.
Le proposte di Netflix per aprile: tra grandi classici…
A partire dal primo giorno del mese sulla piattaforma è tornata disponibile Sherlock, serie britannica che riadatta in chiave contemporanea un grande classico della letteratura: Sherlock Holmes. Il 4 aprile, invece, sulla piattaforma ha fatto il suo debutto la serie Ripley, ispirata al film Il talento di Mr. Ripley, a sua volta tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith.
Non è la prima volta che Netflix propone serie tv ispirate a film o libri, come ad esempio nel caso de Il problema dei 3 corpi, serie di genere fantascientifico ad alto budget, disponibile sulla piattaforma dallo scorso marzo.
E novità assolute
Gli amanti del genere thriller e crime potranno godere della serie Anthracite, produzione francese incentrata su una serie di suicidi di massa avvenuti in una setta nel ’94 e poi su una nuova morte misteriosa che avviene ai giorni nostri. Altra novità è l’anime The Grimm Variations, che si ispira alle classiche (e a volte grottesche) fiabe dei fratelli Grimm.
Dagli anime passiamo ai live action, con la trasposizione in forma di film di un grande classico dei manga: City Hunter. Il prodotto è disponibile su Netflix a partire dal 25 aprile e racconta le vicende di un Dongiovanni affiliato con la mafia giapponese, la yakuza.