Venite a conoscere l’ultima novità in casa Netflix, rimarrete sicuramente a bocca aperta. Gli abbonati informati stanno già iniziando a fare questo.
Netflix è la celebre piattaforma che consente ai milioni di utenti abbonati di poter disporre di un ampio ventaglio di programmi che lo streaming propone ed aggiorna periodicamente. Contenuto di ogni genere, da film a serie TV provenienti da ogni parte del mondo. Dalle novità del momento ai prodotti ritenuti dei cult. L’offerta Netflix aumenta ogni giorno di più allo scopo di rendersi molto competitiva. Considerando chiaramente la concorrenza sempre più spietata.
E questo induce chiaramente la piattaforma a proporre un qualcosa di nuovo che possa accalappiarsi le simpatie degli abbonati. E che dire, anche stavolta è riuscito perfettamente nel suo intento. Non resta che vedere quindi di cosa – nel dettaglio – si tratta.
Novità Netflix, gli abbonati lasciati di stucco
Questa news sta facendo impazzire già tutti gli abbonati. Si anticipa subito che la novità che ha in serbo Netflix non attiene ai contenuti di cui dispone ma ai metodi di accesso, ossia di pagamento. In generale la vita delle persone negli ultimi anni è cambiata anche grazie all’introduzione di nuovi metodi di pagamento; non ci sono più i classici contanti e le carte di credito o bancomat.
Esistono anche altri canali che permettono di poter effettuare dei pagamenti in maniera del tutto digitale; si parla ad esempio di Apple Pay, Google Pay ed altre piattaforme molto simili. Un valido aiuto se si considera che il pagamento in contanti sarebbe soggetto a diversi rischi, quelli in digitale sono più sicuri perché comportano un rischio minore essendo più facilmente rintracciabili.
Ad oggi sono le forme di pagamento più utilizzate e Netflix non poteva che adattarsi a questa innovazione tecnologica. Netflix ha sempre consentito di procedere al pagamento dell’abbonamento in tanti modi, dalle carte di credito a quelle prepagate, passando per i vari circuiti, sia bancari che contanti ma le novità non finiscono qui.
Una novità di nome Satispay
La novità di Netflix prende il nome di Satispay. Per chi non lo sapesse, è una piattaforma che si può scaricare gratuitamente sia sul dispositivo iOS che su Android ed è davvero molto semplice da utilizzare. L’applicazione infatti permette di poter effettuare diversi pagamenti digitali senza collegare la carta di credito quindi considerando i dati provenienti da Google Play Store. Satispay è una delle App più scaricate dalla categoria Finanza, milioni i download con cui da adesso si potrà pagare o rinnovare l’abbonamento alla piattaforma Netflix.