Netflix, novità di aprile: le serie tv da non perdere per nessun motivo

Da Ripley a Briganti passando per Dead Boy Detectives, tutte le serie tv uscite o in uscita ad Aprile su Netflix e da non perdere.

uscite netflix aprile 2024
Netflix, tutte le serie più attese e da non perdere questo aprile (MrInformatico.it)

La concorrenza si fa spietata e così oggi più che mai le piattaforme di streaming devono presentare prodotti di qualità e soprattutto a scadenza regolare, che generalmente è mensile.

Un calendario fitto di appuntamenti così da attrarre il pubblico e nuovi utenti che per le major significa anche maggiori introiti. Una sorta di obbligo, proprio perché l’offerta oggi è vastissimo e i potenziali utenti hanno un vasto assortimento tra cui scegliere; un obbligo che si fa ancora più necessario se ti chiami Netflix e sei la piattaforma che storicamente ha fatto da apripista a questo nuovo settore dell’industria cinematografica.

Sebbene negli ultimi anni, il calendario mensile di Netflix sia stato centellinato, il colosso ha deciso per una strategia in cui ha preferito la qualità -con annesso riscontro di premi- alla quantità. Insomma non più nuove uscite quasi tutti i giorni, ma al massimo un paio di volte a settimana, per serie e film che provano ad alzare l’asticella. E gli appuntamenti di Aprile 2024 promettono di essere una sorpresa.

Le serie di Aprile su Netflix, tra queste c’è un capolavoro

ripley serie tv netflix
Andrew Scott in una scena di Ripley la miniserie capolavoro di Netflix (Mr.Informatico.it)

Ripley. Non si può non iniziare da quella che era la serie più attesa di questa prima parte di 2024 e che è la serie del momento, Ripley tratta dal romanzo Il talento di Mr Ripley di Patricia Highsmith ha letteralmente conquistato il pubblico e la critica. Merito della regia e della scrittura di Steven Zaillian, e ovviamente del protagonista che -dopo aver avuto il volto nell’omonimo film del 1999 di Matt Damon- è interpretato da Adrew Scott, attore irlandese che sta vivendo un periodo di particolare splendore -i fan Flea bag lo apprezzano già da molto più tempo, ma l’industria pare si sia accorto di lui solo ora. La serie è uscita il 4 aprile e merita una maratona.

Ancora una serie thriller e crime, per gli appassionati che avranno da che vedere, esce oggi 10 aprile Anthracite. La storia inizia nel 1994 in un villaggio disperso tra le Alpi, qui una setta porta all’omicidio di massa della popolazione. Trent’anni dopo la morte torna a bussare alle porte del paese, con l’assassinio di una donna e i riflettori puntati sull’ultimo arrivato. C’è da vedere come andrà, ma il potenziale è alto.

Indagini e Paranormale si mescolano in Dead Boy Detectives in uscita il 25 aprile. La serie si basa sul fumetto di Nail Gaiman e promette di far vivere agli spettatori un’avventura misteriosa. Parte della scuderia DC Comics, la serie si preannuncia ricca di suspense, azione e dramma.

Le produzioni italiane

Per gli amanti del genere docuserie sulla vita dei personaggi che hanno fatto la storia, sarà disponibile da giovedì 11 Aprile, lo speciale in 3 puntate Il giovane Berlusconi. A quasi un anno dalla scomparsa del Cavaliere, Netflix ripercorre le tappe che hanno portato il giovane imprenditore a diventare uno dei politici che più ha segnato la storia della seconda Repubblica.

L’altra produzione italiana è invece una serie che gioca tra storia e leggende; si chiama Briganti e sarà lanciata in piattaforma il prossimo 23 aprile. Il nome lascia intendere che la trama sarà incentrata sulle vicende più o meno storiche e vere dei personaggi del brigantaggio, l’ambientazione infatti è quella del sud Italia dove il fenomeno è nato.

Gestione cookie