Ancora una straordinaria aggiunta sul catalogo di Netflix: questa serie sta spopolando in tutto il mondo, guardala subito!
La tecnologia ha cambiato proprio tutto nelle nostre vite: ormai siamo sempre più interessati a macchine moderne e soprattutto a marchingegni super complessi. Con l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nei dispositivi di ogni tipo, si è raggiunto ormai un punto di non ritorno: c’è anche chi, come Elon Musk, parla di un sorpasso imminente delle macchine sull’umanità. Tralasciando questi discorsi filosofici, concentriamoci adesso su un qualcosa che ha avuto invece un impatto non trascurabile sulle nostre giornate.
Per il tempo libero, infatti, sono arrivati servizi di streaming online: dei veri e propri colossi dotati di cataloghi pressoché infiniti. Netflix, ad esempio, ha nella propria offerta pellicole meravigliose e serie tv che vanno guardate senza interruzioni. L’azienda non delude mai le aspettative e nel corso degli anni ha anche lanciato dei prodotti originali come “La casa di carta” o “Suicide Game” che hanno sempre fatto impazzire i telespettatori. C’è nel frattempo una serie che sta spopolando in tutto il mondo: il nostro consiglio è di guardarla tutta d’un fiato.
Netflix, questa spettacolare serie tv sta spopolando in tutto il mondo: guardatela tutta d’un fiato, è spettacolare
Dal 4 aprile 2024, è disponibile su Netflix Ripley, una miniserie in 8 puntate basata sul romando “Il talento di Mr. Ripley” scritto da Patricia Highsmith. Il prodotto televisivo, diretto da Steven Zaillian (Schindler’s List, The Irishman”) vanta un cast straordinario in cui si segnalano Andrew Scott (il protagonista), Dakota Fanning, Francesco Foti, Margherita Buy e Maurizio Lombardi. La trama è piuttosto semplice: un abile truffatore americano viene contattato da un imprenditore che lo assume per riportare suo figlio in Italia. Il giovane Dickie si trova in Italia con la sua fidanzata e non vuole tornare a casa.
Il truffatore accetta l’incarico ma nessuno conosce il suo reale piano. Stando alle recensioni degli esperti di cinema e televisione, il prodotto si colloca di diritto già nella classifica delle migliori serie del 2024. L’unico punto dolente è probabilmente la lentezza di alcuni episodi: nonostante ciò, le interpretazioni magistrali dei personaggi meritano. Discorso a parte per la fotografia, sempre incantevole: il bianco e nero rende la serie più accattivante e fa percepire proprio un passato che ormai non c’è più. I posti italiani, come al solito, sono magici e rendono le scene ancora più indimenticabili (qui abbiamo parlato invece delle novità in arrivo su Netflix nel mese di maggio).