Il catalogo di Netflix si arricchisce di un prodotto che i fan aspettavano da anni, oltre a numerose novità da capogiro!
Cos’è che determina il successo di una serie tv su Netflix facendola diventare un cult nel giro di poco tempo? Di sicuro non c’è una formula precisa, ma in alcuni casi succede. Pensiamo ad esempio alla coreana Squid Game, una delle serie più viste di sempre, oppure all’americana Mercoledì, incentrata sulla vita di Mercoledì Addams e in lavorazione per una seconda stagione.
Altre volte, invece, il successo è già previsto in anticipo, soprattutto quando a uscire sono le nuove stagioni di un prodotto già universalmente amato dai fan. Volete un esempio? La nuova stagione di Elite, in arrivo il 26 luglio sulla piattaforma di streaming. Arrivata all’ottava stagione, che probabilmente sarà anche l’ultima, questa serie manderà i fan in visibilio.
Le novità su Netflix non finiscono mai: hai già visto la nuova serie sui supereroi?
E una volta finito di guardare Elite? Su Netflix il rischio di annoiarsi e non trovare prodotti da guardare è davvero basso, come dimostrano le novità e i successi che quasi quotidianamente vengono condivisi. Nelle scorse settimane, per esempio, un prodotto ha preso il sopravvento sulla piattaforma.
Stiamo parlando di Supacell, la serie britannica sui supereroi che sta rivaleggiando con la The Boys di Prime Video. Ambientata nel sud di Londra, la serie racconta le vicende di un gruppo di persone che un giorno si svegliano dotate di superpoteri come telecinesi, super forza o super velocità. L’unico elemento che le accomuna è che sono tutte nere: dovranno dunque unire le forze per cercare di evitare una catastrofe.
Supacell è finita tra le serie in lingua inglese più viste di Netflix: è un successo
Supacell, uscita lo scorso 27 giugno, è già apprezzatissima dagli spettatori, tanto da essersi guadagnata recensioni 100% positive su Rotten Tomatoes. Ma non solo: su Netflix ha accumulato 33,5 milioni di visualizzazioni e oltre 6 milioni di ore di streaming nel giro di una sola settimana. Ad oggi si posiziona dunque nella classifica globale dei 10 prodotti più visti in lingua inglese, essendo apprezzata soprattutto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.