Netflix, un nuovo pulsante che cambia tutto: altra novità rivoluzionaria

Netflix, ancora incredibili indiscrezioni sulla nota piattaforma di streaming: il nuovo pulsante cambierà proprio tutto?

Netflix arriva nuovo pulsante
Guardare Netflix in televisione – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni, è cambiato proprio tutto nel mondo: sono arrivati dispositivi nuovissimi e marchingegni innovativi che hanno radicalmente cambiato la vita dell’uomo. Vivere senza smartphone, ad esempio, pare francamente impossibile: i cellulari hanno davvero così tante funzioni da risultare elementi imprescindibili quando usciamo di casa (e non solo). Per quanto riguarda il tempo libero, sono arrivate in commercio console di ultimissima generazione (scegliere la migliore tra PS5, Nintendo Switch ed X-Box non è assolutamente facile).

Si parla poi sempre di più di smart tv: questi potentissimi schermi possono tranquillamente collegarsi ad internet e trasformarsi in veri e propri pc. Gli utenti possono scaricare le applicazioni di streaming online, sottoscrivere un abbonamento e avere così a disposizione un catalogo quasi illimitato. Nelle ultime ore, sta circolando una novità sensazionale: tutto pronto per l’aggiunta di un nuovo pulsante su Netflix (torna anche un’amata serie in catalogo?).

Netflix, altra novità rivoluzionaria: sta per arrivare un nuovo pulsante?

Netflix arriva nuovo pulsante
Scritta Netflix in tv – Mrinformatico.it

Netflix continua a migliorare senza sosta la sua applicazione: stando a quanto si apprende, il colosso dello streaming cercherà di cambiare ancora in meglio. La novità, salvo sorprese, sarà legata ai cellulari Android. Come spiegato da Android Police il 31 maggio, Netflix vuole sicuramente rivoluzionare il tutto e sta quindi studiando l’introduzione di un toogle per poter girare con tecnologia HDR o SDR. L’HDR è la tecnologia che ormai appartiene a tante smart TV di ultima generazione: i colori sono ovviamente più nitidi e l’esperienza visiva è notevole. Nonostante ciò, questa non rappresenta sempre la scelta migliore.

Per alcune persone, l’HDR potrebbe essere troppo aggressivo per gli occhi, soprattutto quando le condizioni di luce sono scarse (guardare il cellulare al buio con l’HDR rappresenta una sfida notevole per gli occhi). Con un semplice clic, quindi, gli utenti potranno tornare velocemente alla classica esperienza SDR, evitando qualsiasi fastidio. I benefici sono notevoli: per prima cosa si assisterebbe ad un risparmio in termini monetari con tale facile aggiunta (si consumerebbero meno Giga con l’SDR). Chi soffre di affaticamento visivo, invece, potrebbe godere di una esperienza migliore con la possibilità di disattivare l’HDR. Con il toogle, gli utenti possono passare rapidamente dall’HDR all’SDR in base alle proprie esigenze. Al momento, tuttavia, non ci sono stati annunci ufficiali né notizie confermate dai principali media. Nessuna ufficialità quindi, ma una cosa è certa: la nota App sta diventando sempre di più completa e facile da utilizzare. Netflix, d’altronde, ha le risorse per investire e per diventare sempre più grande agli occhi dei fans.

Gestione cookie