Nexi Business: l’app per controllare la propria attività

Con l’app di Nexi Business è possibile controllare la propria attività anche attraverso lo smartphone. Pagamenti digitali sempre aggiornati, dati e conti sempre sotto mano, con la possibilità di studiare il proprio negozio a livello statistico

Nexi Business: l'app per controllare la propria attività

Negozi, esercizi commerciali o punti vendita, per portare avanti il loro business con cura, coordinano giornalmente ogni aspetto della loro impresa: dall’amministrazione alla mercanzia in vendita, fino ad arrivare a tutto ciò che riguarda ai movimenti finanziari. Soprattutto i punti vendita online hanno anche un iter economico più macchinoso che dev’essere gestito e controllato giornalmente per eludere possibili errori: pagamenti, transazioni telematiche e conti dovrebbero essere controllati a menadito e con diligenza. Mantenendo il passo con innovazione e pagamenti, Nexi, nata dalla fusione delle organizzazioni CartaSì e ICBPI, lavora per rendere pagamenti telematici e controlli sempre più semplificati, sia per consumatori privati, sia per commercianti ed esercenti online.

A questo tipo d’utenza, la società per strutture e pagamenti digitali, puntando sull’agevolazione, l’utilizzo di internet e il pagamento telematico tramite dispositivi, ha sviluppato servizi online accessibili tramite computer o smartphone per affiancare sia le piccole che grandi aziende. Il servizio Portale Aziende è una prestazione ricreata su misura per aziende clienti che hanno scelto Nexi per i loro pagamenti.

Per mezzo di una schermata (di qualunque dispositivo) si può consultare il proprio status di operazioni, avere sempre sottomano le informazioni aggiornate relative alle carte aziendali, senza contare la poliedricità dei servizi personalizzati offerta da Nexi. Per quanto riguarda le attività commerciali, il Portale Esercenti Nexi è quello che occorre per soddisfare le proprie esigenze. È un servizio totalmente personalizzabile, usufruibile tramite registrazione, che potrà fornirvi dati sulle certificazioni di sicurezza PCI DSS e, in automatico, giornalmente è possibile ricevere il proprio l’estratto conto online. Dati, verifiche e pagamenti del proprio punto vendita (anche online), potranno inoltre esser tenuti sotto controllo tramite l’app Nexi Business, applicazione da poter scaricare su dispositivi Android o Apple per avere sotto mano in ogni momento le transazioni del proprio negozio.

Anche in questo caso basta una registrazione: entrando nell’app sarà possibile controllare tutto quello che concerne la propria azienda in ambito di pagamenti. Dalla app si potrà consultare dati giornalieri su qualunque tipo di pagamento digitale: entrate, uscite, parziali e totali accedendo a tutti i documenti contabili senza aspettare l’estratto della banca. Infatti, sarà possibile consultare conti, fatture e pagamenti telematici aggiornati e riportati per iscritto tramite schermate e opzioni.

Tramite la stessa app c’è la possibilità anche d’effettuare alcune operazioni a riguardo degli storni: lo spostamento di uno stanziamento da una voce di bilancio ad un’altra sarà a portata di touch e non più da affrontare in sedi bancarie. Tra le tante opzioni, inoltre, l’app Nexi Business offre anche un confronto con i negozi commerciali (online e non) della propria zona, comparando l’andamento del proprio business rispetto agli altri esercenti. Selezionando l’area geografica, il settore commerciale e un periodo specifico, si avranno a disposizione altri punti vendita similari con cui poter fare riscontri mensili o settimanali.

Con Nexi Business è infatti incluso anche un piccolo “studio” statistico sulla propria attività: impostando le periodicità, le opzioni da far risultare, è possibile consultare anche le proprie statistiche monetarie e l’andamento del proprio business settimanale, mensile o quotidiano. Tali servizi sono disponibili e usufruibili anche attraverso il sito dell’azienda, con una semplice registrazione e una piccola verifica via SMS per avere davvero a portata di mano la propria attività commerciale anche tramite il proprio smartphone.




Gestione cookie