Nintendo Switch 2, altra notizia sconvolgente: “Potrebbe essere..”

Nintendo Switch 2, in arrivo una notizia che lascerà tutti quanti senza fiato. Gli appassionati non saranno poi così felici di questa rivelazione. 

Nintendo Switch 2
Nintendo Switch 2 limiti gioco (Mrinformatico.it)

Ci sono delle interessanti novità per quanto riguarda il mondo dei giochi. Un settore che negli anni chiaramente ha subito un’impennata pazzesca. Complice la tecnologia che ha messo a disposizione le sue competenze per fornire delle console sempre più strumenti sofisticati e capaci di soddisfare una più vasta utenza.

I Millennials si sa, sono cresciuti con Nintendo Super Mario e sono nostalgici. Del resto ancora oggi questo gioco appassiona intere generazione. Super Mario è un evergreen e non passa mai di moda, ecco perché può essere giocato anche oggi grazie al Nintendo Switch, la console molto piccolina che permette di avere uno strumento potente ma anche usarlo in qualsiasi momento dato che è facilmente portatile.

Nintendo Switch 2, limiti interni

Nintendo 2
Nintendo Switch 2 limiti (Mrinformatico.it)

Sembra strano pensare come siano emersi in questi giorni proprio con riferimento al Nintendo switch 2 delle perplessità sulla sua capacità in termini di funzionalità e questo ha un po’ fatto storcere il naso agli appassionati. Nello specifico la questione era la possibilità da parte di Switch 2 di gestire i giochi in 4K e 60 FPS. Gli esperti del Digital Foundry a quanto pare non avrebbero alcun dubbio nel ritenere infatti che ci sia un limite nella console e quindi il gaming consentito sarebbe in 4K a 30 FPS.

Questo a causa del tempo che viene richiesto dalla GPU per gestire il tempo in risoluzione. Nello specifico sono stati fatti degli esperimenti con il Soc Nvidia T239, un test che è stato fatto con il quale il death stranding è stato portato da una risoluzione nativa 720 alla risoluzione 4K.

Esito del test

A causa dell’upscaling, l’intervallo tra un frame e l’altro ha subito un aumento di 18,3 millisecondi rispetto a quello rilevato con la risoluzione nativa. Da ciò che vince quindi un’impossibilità a raggiungere i 60 FPS al secondo. Possibili invece 30 FPS ma è comunque metà del tempo della GPU impiegato del suo upscaling, nonché uno spreco di risorse hardware. Ad ogni modo, la presentazione ufficiale della console è comunque prevista per l’anno prossimo, entro aprile 2025. Come accoglieranno questa notizia gli appassionati? Non resta che attendere il 2025.

Gestione cookie