Nintendo Switch 2, i gamers attendono con trepidazione l’uscita della nuova console dell’azienda giapponese: ecco quanto manca.
Negli ultimi anni, la tecnologia ha avuto un impatto importante anche per il riposo e il tempo libero. Sono arrivate sui mercati console di gioco davvero straordinarie che hanno venduto milioni di unità. Sony (qui per leggere l’ultima notizia sulla PS5 Pro) e Nintendo, ogni anno, si sfidano a suon di novità stratosferiche per capire chi sarà il colosso con più vendite annuali: l’azienda nata da un’idea di Yamauchi Fusajirō (si proponeva come distributore di carte da gioco) ha quasi sempre dominato le classifiche.
Al momento, la console Nintendo più nuova è la Switch: in questi anni, tuttavia, la società non è mai stata ferma e ha apportato comunque migliorie interessati ai dispositivi. La particolarità di questa console è che consente ai giocatori ben tre modalità diverse: è possibile giocare come un Game Boy qualsiasi o in modalità tablet, o addirittura collegando la console allo schermo della televisione e creando un Pad per giocare dal divano. Ci sono poi titoli entusiasmanti che richiedono invece proprio un movimento della persona: si pensi ad esempio a Nintendo Sports. I gamers di tutto il mondo, in ogni modo, hanno una domanda spiazzante: quanto manca per il lancio della Nintendo Switch 2?
Nintendo Switch 2, quanto manca al lancio sul mercato: risposta sorprendente
Le notizie aumentano di giorno in giorno, pare ormai imminente l’uscita della Nintendo Switch 2. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, la console di ultima generazione sarebbe dovuta uscire nel corso del 2024: l’azienda giapponese, tuttavia, ha deciso di rivedere i propri piani. A quanto pare, manca comunque meno di un anno per la grande uscita: marzo 2025 viene indicato come periodo clou per la Switch 2.
Il motivo è chiarissimo: Nintendo non ha voluto ripetere gli errori di Sony che con PlayStation 5 ha vissuto due anni da incubo. La PS5, a causa di mancanza di scorte, era introvabile: soltanto dal 2022 le cose sono migliorate. Gli sviluppatori, a quanto pare, stanno già lavorando per i giochi della Nintendo Switch 2 anche se c’è comunque grande riserbo e non fuoriescono facilmente informazioni. Una cosa è certa: la linea DUE sarà sicuramente più potente della sua “antenata” e offrirà ai gamers di tutto il mondo esperienze sempre più appaganti e divertenti. Per il 2025, poi, sono previsti gli arrivi di nuovi giochi da urlo come il secondo capitolo della serie “Leggende Pokemon”.