Nintendo Switch 2, quando esce la nuova console della celebre azienda giapponese? Spunta la vera data: non è come pensi!
La tecnologia ha apportato notevoli cambiamenti nelle nostre vite: fino a qualche anno fa, nel tempo libero, preferivamo uscire di casa e andare magari al parco con gli amici per giocare con un pallone. Al giorno d’oggi, invece, colossi come Sony o Microsoft hanno lanciato console incredibili capaci di intrattenere tutti, grandi e piccini. Anche Nintendo, con le sue console, sta facendo faville e sta conquistato i mercati.
La switch, ad esempio, ha venduto tantissimo in ogni angolo del mondo. I punti di forza di tale console sono notevoli: per prima cosa, la sua versatilità è un qualcosa che non va sottovalutato. I possessori possono giocare in modalità portatile, in modalità tablet (staccando quindi lo schermo) e in modalità tv. Ci sono poi titoli impressionanti, come quelli dedicati a Super Mario o ai Pokémon (a proposito, Super Mario: Wonder è al minimo storico su Amazon). Dopo tanti anni, Nintendo avrebbe deciso di lanciare anche la Nintendo Switch 2: svelata la data d’uscita?
Nintendo Switch 2, svelata una data d’uscita? Non è come pensi..
Da tantissimo tempo continuano a circolare voci in merito all’arrivo della nuova consolle di casa Nintendo: nonostante ciò, i fan dovranno aspettare ancora un po’ di tempo. Stando ai dati, le vendite della Switch continuano a crescere (132 milioni di unità) e l’azienda non vorrebbe ripetere l’errore fatto da Sony con la PlayStation 5 (mancavano le scorte nei primi due anni dopo il lancio). Secondo quanto svelato dal presidente Shuntaro Furukawa, la nuova console sarà presentata entro la fine dell’anno fiscale in corso (il limite è il 31 marzo 2025).
Considerando alcune settimane di tempo dopo l’annuncio ufficiale, con molta probabilità la Nintendo Switch 2 arriverà sui mercati nel mese d’aprile. Le voci, tuttavia, continuano a circolare e per molti la nuova consolle verrà rilasciata prima delle festività natalizie: francamente pare un’idea assai improbabile. L’azienda giapponese vuole poi lanciare il suo nuovo prodotto contemporaneamente al lancio di titoli interessanti: da tempo, alcuni ingegneri stanno lavorando proprio per giochi destinati alla Next Gen. In attesa di altri annunci ufficiali, possiamo quindi prevedere l’uscita della Switch 2: il periodo giusto sarà quindi la primavera del 2025. Bisognerà attendere quindi quasi un anno: nonostante ciò, ci sono comunque ancora titoli interessanti da giocare sulla Switch classica.