Nintendo Switch 2, è stata svelata la data d’uscita della console? Sorpresa per i giocatori di tutto il mondo: il mese per il grande evento.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivati tantissimi dispositivi che hanno stravolto le nostre vite. Anche per le faccende domestiche, ad esempio, sono arrivati marchingegni notevoli che lavano il pavimento, puliscono le tende, eliminano gli aloni dai vetri, tolgono la polvere e le briciole. Anche per i nostri passatempo sono arrivati dispositivi assurdi che hanno rivoluzionato le nostre giornate: la PlayStation è probabilmente la console più conosciuta al mondo ma anche Nintendo, nel corso degli anni, ha regalato prodotti notevoli.
Il 3DS, nell’anno di uscita, fu un vera genialata con platform che sono letteralmente entrati nella storia. Al momento, invece, nelle case degli amanti del genere ci sono le Nintendo Switch. Questi dispositivi sono alquanto intriganti dal momento che permettono di giocare in tre modi diversi: c’è la modalità classica (con la console tra le mani), la modalità tablet (usando joy-Pad che vi fanno allontanare dallo schermo) e la modalità tv (con un semplice cavetto potete collegarla allo schermo della televisione). Secondo quanto riportato da dati ufficiali, al momento sono state vendute più di 139 milioni di Nintendo Switch in tutti il mondo. Numeri veramente impressionanti: solamente la Play Station 2 con 155 milioni di console vendute ha registrato numeri migliori tra i prodotti non Nintendo. L’azienda, a quanto pare, starebbe lavorando su una nuova console: l’uscita di Nintendo Switch 2 potrebbe non essere così lontana..
Nintendo Switch 2: svelata la data d’uscita? Il mese da cerchiare in rosso
Nintendo, con la Switch, ha fatto veramente un grandissimo lavoro. Se i Pokémon continuano a vendere nonostante alti e bassi (l’ultimo capitolo è stato criticato duramente dagli appassionati), per la console sono arrivati dei veri e propri gioielli come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom’ o ‘Super Mario Bros: Wonder’ (solo per citarne un paio). I giocatori non vedono l’ora di mettere le mani sulla Nintendo Switch 2, chiacchieratissima ormai da diverso tempo.
Secondo quanto riportato da alcune testate autorevoli, il lancio della Nintendo Switch 2 avverrà a marzo 2025. L’azienda non vuole assolutamente commettere l’errore di Sony con Ps5, quando lanciò la console ma c’erano difatti poche unità disponibili. Come svelato da Nikkei (un quotidiano giapponese) ci sono ben 100 ingegneri che starebbero lavorando su questo progetto. Proprio la scorsa settimana è stato annunciato un nuovo gioco dei Pokémon: che i mostriciattoli siano già pronti per il debutto sul dispositivo nuovo?