Nintendo Switch, altra notizia inaspettata: è appena successo, gamer in delirio

Nintendo Switch tutto quello che gli utenti dovrebbero sapere, cosa è successo nelle scorse ore e cosa è cambiato?

Nintendo Switch
Nintendo Switch, lanciato un nuovo aggiornamento (Mrinformatico.it)

Nintendo ha reso noto, anzi, a sorpresa, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che riguarda proprio la console Switch. Da questo momento, infatti, gli utenti potranno scaricare la versione la nuova versione: 18.0.1 per le console ibride

Si tratta di un importante aggiornamento perché ha come obiettivo quello di risolvere un precedente problema che si era venuto a creare qualche tempo fa. Scopriamo di cosa si tratta e come hanno reagito i gamer: tutto quello che c’è da sapere.

I problemi con il precedente aggiornamento

Nintendo Switch
Nintendo Switch, l’aggiornamento che ha risolto una problematica riscontrata in precedenza (Mrinformatico.it)

Novità in arrivo per gli appassionati di Nintendo Switch, che già fremono per l’arrivo del nuovo modello. Intanto, una cosa è certa l’ultimo aggiornamento, ovvero il 18.0.0 aveva portato una grande novità, ma di cosa si tratta? Semplice, aveva introdotto una funzione tanto utile, soprattutto per quegli utenti che spesso dimenticavano le console accese sulla Tv.

Con il precedente aggiornamento lo spegnimento avveniva dopo 15 minuti. Attenzione, però, in precedenza erano stati segnalati anche alcuni problemi, specie fra chi utilizzava giocare in Wi-Fi con le console Nintendo Switch, ma nulla da temere perché anche questo problema sembra essere stato risolto.

Le novità con il nuovo aggiornamento

Il nuovo changelog ufficiale, pubblicato solo in lingua inglese, ha reso stati resi noti i dettagli per quanto riguarda l’aggiornamento e non mancano le novità e, soprattutto, i miglioramenti per le console Nintendo Switch. Questo ci fa ben sperare, dato che alcuni problemi sono stati risolti.

Molti utenti con l’arrivo del precedente aggiornamento non riuscivano più a connettersi alle reti Wi-Fi, dunque, era molto complicato giocare online. Per risolvere la problematica, spiega la casa produttrice, è opportuno cambiare la sicurezza del nostro network e utilizzare soltanto la protezioneWPA2 (AES)”. Solo così sarà possibile rivelare la rete e, dunque, ci si potrà connettere e scaricare tempestivamente la patch.

Ovviamente, dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento, ovvero il 18.0.1, bisognerà reimpostare la sicurezza della rete. Le novità non sono mica finite perché il nuovo aggiornamento consentirà di provare nuovi giochi in uscita. Insomma, questo aggiornamento sembra aver messo tutti d’accordo e ha risolto moltissimi problemi.

Gestione cookie