Nintendo Switch, dopo l’aggiornamento una spiacevole sorpresa: addio ad una storica funzione

Nel mondo della Nintendo Switch sta arrivando una sorpresa non gradita a moltissime persone: cancellata una funzione a dir poco storica.

Bambino e Nintendo
Nintendo Switch, sta per cambiare qualcosa in maniera radicale: ecco di che cosa si tratta (Mrinformatico.it)

Allo stato attuale delle cose, nel mondo, soprattutto per i più giovani, è innegabile che stiano recuperando uno spazio sempre più importanti le varie console di gioco. Sono diverse, in tal senso, le soluzioni a nostra disposizione ed è un discorso molto ampio. Si può, infatti, in tal senso partire dai nostri PC, che possono trasformarsi tranquillamente in autentiche piattaforme di gioco. Senza, ovviamente, dimenticare istituzioni come la PlayStation o la Xbox. Ultima, ma non certo per importanza, è la Nintendo, che offre davvero una esperienza di gioco di altissimo profilo e che ha dei numeri in ambito di mercato davvero notevoli.

Si tratta di un prodotto che ha ormai alle sue spalle una certa storicità e con il passare del tempo ha conquistato una fetta di pubblico davvero enorme, anche perché tali clienti sono stati ormai fidelizzati. In tal senso, ogni minima tradizione ed ogni elemento che viene ripetuto nel tempo finisce per diventare costitutivo. E difficile da sradicare, soprattutto per le abitudini che hanno i giocatori. In tal senso, con le ultime novità su Nintendo Switch viene cancellata una funzione che era storica. E, dal momento della comunicazione in questione, sono subito montate le polemiche sui social e non solo. Vediamo di che si tratta.

Nintendo Switch: in arrivo una grande novità, di che si tratta

Bambino e Nintendo
Nintendo Switch, pronta una decisione storica: vediamo che cosa sta per cambiare (Mrinformatico.it)

Attorno a piattaforme di questo tipo l’attenzione da parte delle persone è sempre altissima e, per questo motivo, bisogna valutare e ponderare ciascuna decisione. Anche una minima modifica può far montare un mare di polemiche. Figurarsi un cambiamento che è quasi epocale, come quello pensato da Nintendo per la sua Swtich. In maniera sorprendente, ha mantenuto la parola data nel mese di maggio. Ha, infatti, cancellato in maniera totale e definitiva la sua collaborazione con Twitter, oggi X.

Questo vuol dire, tradotto in altri termini, che gli utenti non potranno caricare direttamente dalla propria console dei contenuti su questo social network. Allo stato attuale delle cose, resta ancora in piedi la possibilità di condividere dei contenuti su Facebook, ma Nintendo non esclude che anche quest’altra soluzione possa essere a breve cancellata. Ecco in tal senso le ultime sull’uscita della Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch, niente più Twitter: il perché

Il motivo è tutto di ragione economica. L’API di X, infatti, ha dei costi a dir poco importanti, dal momento che partono da un minimo di 40.000 euro ad un massimo di 210.000 euro. Niente di insostenibile per un colosso come Nintendo, che però a quanto pare ha dato avvio ad una revisione delle spese per contenere i costi.

Gestione cookie