Nintendo Switch fa il cambio di rotta e gli utenti sono increduli. Tutto partirà proprio fra un mese, scopriamo cosa sta per accadere.
Novità in arrivo per Nintendo Switch, per alcuni, si tratta di un duro colpo, scopriamo cosa accadrà a breve e cosa possono fare gli utenti. Il colosso ha annunciato che sospenderà una delle funzionalità e questo avverrà esattamente fra un mese, il prossimo 10 giugno.
Nel dettaglio, non sarà più disponibile su Nintendo Switch l’integrazione con X (Twitter). A tal proposito, gli utenti non avranno più modo di condividere screen e video di gioco sul proprio dispositivo. Vediamo più nello specifico cosa sta succedendo e se è possibile intervenire.
Nintendo Switch, sospesa la funzione tanto apprezzata
Il colosso N. fa il cambio di rotta e sospende una delle funzioni più apprezzate, sono tantissimi gli utenti che utilizzano le funzioni direttamente legate al mondo social, come ad esempio Facebook e Twitter, in questo modo è possibile connettersi in tempo reale con i propri amici. Purtroppo, però, la funzionalità con X/Twitter su Nintendo Switch, la console che possiede una funzione segreta, scomparirà a breve: dal prossimo 10 giugno.
Ad annunciarlo è stato proprio l’azienda e lo ha fatto sul proprio canale ufficiale. Di conseguenza, da quel giorno non sarà possibile pubblicare gli screen o i video su X. Le novità non sono finite perché accadrà anche altro, infatti, non sarà neanche possibile inviare richieste di amicizia ad altri su Twitter, grazie alla funzione: “Suggerimento amici di Switch”.
Cosa dobbiamo ancora sapere sulla novità?
Il colosso Nintendo ha anche sottolineato che non vi sarà la possibilità di pubblicare tramite la casella di posta di Splatoon 2 e Splatoon 3 sulle piattaforme social Facebook e Twitter. Molti utenti si domandano la causa di tutti questa rimozione, ma la Nintendo non ha dato nessuna spiegazione e, dunque, non si sa perché vi è stata questa interruzione su Nintendo Switch.
Qualche tempo fa, nel dettaglio a novembre dello scorso anno, anche Sony aveva annullato l’integrazione del social su Playstation 4 e Playstation 5. Ad ogni modo, sembra che molti utenti si appoggiavano a questa funzionalità e la notizia li ha molto colpiti. Forse fra qualche mese si saprà che motivo c’è alla base di questo cambio di rotta.