Nintendo Switch, grandissima sorpresa per gli utenti: il noto marchio dei videogame è sempre in costante aggiornamento. Scopriamo quali sono le novità che stanno entusiasmando gli utenti, desiderosi di vedere all’opera le novità. Cos’è successo e perché se ne parla così tanto.
Tutti noi conosciamo la Nintendo Switch, l’ennesima console di questa era digitale al passo con i tempi, che ben presto ha preso il posto della Grande N, la Wii e il 3DS, precedenti console che hanno fatto la storia del noto marchio giapponese. Con Switch è arrivata la rivoluzione definitiva, visto che si può giocare ovunque a casa e non solo; con questa novità spiazzante, per certi versi, giocare è decisamente cambiato rispetto al passato. Ora è possibile farlo anche all’aperto e su qualsiasi mezzo di trasporto, un modo per passare il tempo divertendosi con numerosi giochi da collezionare e da scoprire ogni volta. Con la Switch è possibile giocare online ma anche con la cartuccia, dunque con il classico gioco acquistato e usato nel formato fisico; si può attaccare alla tv tramite HDMI oppure sfruttarlo con la batteria (durata circa 3 ore). In questo caso, sempre meglio avere quella di scorta in caso di viaggi lunghi o giornate passate molto tempo fuori di casa.
In questo senso, nel catalogo online è possibile trovare liste di giochi che si aggiornano mensilmente, rendendo l’offerta particolarmente ricca. Dunque, dopo un mese di marzo ricco di spunti e di novità con diversi giochi disponibili e decisamente apprezzabili, è il turno di questo mese post pasqua, sempre all’insegna delle nuovissime novità che da sempre fanno felicissimi tutti gli utenti coinvolti.
Nintendo Switch, che novità: cos’è successo
Come riporta ‘Spaziogames’, per quanto riguarda Nintendo Switch Online, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione 3 nuovi giochi gratis per tutti gli abbonati al catalogo Super Nintendo Entertainment System. I nuovi giochi sono Amazing Hebereke, Super R-Type e Wrecking Crew ’98: Amazing Hebereke è un picchiaduro, Super R-Type è un gioco classico a scorrimento orizzontale e single player, mentre Wrecking Crew ’98 è un sequel di un capitolo di Super Mario che per la prima volta sbarca oltre i confini giapponesi.
Nintendo Switch, gradita sorpresa per gli utenti
Tuttavia, come rivela GoNintendo, Nintendo Switch Online propone anche Battletoads in Battlemaniacs e Marvelous: Mōhitotsu no Takarajima, che per essere giocati sarà necessaria l’app Super Famicom. I giochi sono già disponibili e li potrebbe giocare in qualsiasi momento, a patto che la versione della vostra app sia l’ultima aggiornata, dunque quella relativa alla fine di marzo. Inoltre, avete dato un’occhiata alla lista dei giochi in uscita questo mese?