Nintendo Switch, incredibile quello che succederà a fine marzo: giocatori in estasi

Nintendo Switch è sicuramente una delle console più amate della storia: pazzesco quello che succederà a fine marzo, giocatori in estasi.

Nintendo Switch accadrà fine marzo
La Nintendo Switch – Mrinformatico.it

Nintendo è il nome di un’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e di console. Fondata nel lontano 1889 da Fusajiro come produttore di carte da gioco, nel corso degli anni si è evoluta radicalmente. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso la multinazionale ha cominciato a creare la propria linea di console iniziando così a dominare le classifiche. Circa una decina delle console create da Nintendo ha oltrepassato 10 milioni di vendite: i numeri sono sempre da capogiro.

La mascotte è da anni il buon Super Mario: l’idraulico è protagonista indiscusso di diverse avventure create dagli sviluppatori. Al momento, i giocatori di tutto il mondo si stanno divertendo con la Nintendo Switch. La console in questione è di ultima generazione ma soprattutto è un’ibrida: gli utenti possono giocare in modalità tablet o anche collegandola alla tv. Per questo motivo, è possibile provare sia l’esperienza di fare partite in tv sia quella di giocare praticamente ovunque. L’ultima notizia ha già fatto gioire tutti: quello che accadrà in questi giorni finali di marzo è veramente un qualcosa di straordinario.

Nintendo Switch accadrà fine marzo
Un controller per Nintendo Switch – Mrinformatico.it

Grandissima notizia per tutti i possessori di Nintendo Switch. Negli ultimi giorni del mese di marzo arriva infatti un potente aggiornamento. Stando a quanto si apprende, si tratta dell’update 18.0.0 che apporta tantissime novità all’apprezzatissima console dell’azienda giapponese. Per prima cosa, sono stati inseriti i 15 minuti come opzione aggiuntiva per l’auto-spegnimento quando il giocatore utilizza la TV. Aggiunta la lingua coreana al Parental Control mentre la stabilità del sistema è stata resa migliore.

Grandi aggiustamenti quindi per i giocatori di tutto il mondo: nonostante i numerosi rumors sulla possibile uscita di Nintendo Switch 2, Nintendo continua a lavorare per l’attuale console. Il successo del modello è stato impressionante: soltanto il Nintendo DS ha avuto vendite maggiori rispetto alla Nintendo Switch (qui abbiamo parlato intanto dei giochi in uscita ad aprile). Le migliorie in questione, va detto, non sono sostanziose ma servono comunque a migliorare l’esperienza per tutti.

Gestione cookie