Nintendo Switch, nelle ultime ore è accaduto un qualcosa di veramente assurdo: brividi e commozione in tutto il mondo.
Nintendo è il nome di un’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e di console. Fondata nell’aprile del 1889 da Yamauchi Fusajiro come produttore e distributore di carte da gioco, fece il suo ingresso nel mondo dei videogiochi a partire dagli anni Settanta. Il primo super marchingegno ideato dalla Company fu la Color TV Game. Dagli anni Ottanta, invece, Nintendo ha messo sui mercati console di ultimissima generazione che hanno venduto più di 750 milioni di unità.
Tra i capolavori dell’azienda nipponica ci sono il Nintendo 64, il Game Boy, il Nintendo DS e la splendida Nintendo Switch. Conosciuta con il nome in codice NX, questa console è di natura ibrida e ha fatto il suo ingresso sul mercato dal 3 marzo 2017 (fu presentata alla stampa nell’ottobre del 2016). Stando ai dati ufficiali, la Switch è la seconda console più venduta di casa Nintendo: al primo posto resiste ancora il Nintendo DS. Questa particolare console, come abbiamo anticipato, è ibrida perché presenta sia modi per giocare con il televisore che modi per portarla a spasso (presente quindi la solita praticità delle console Nintendo). Nelle ultime ore, è arrivata una notizia che ha subito commosso i giocatori di tutto il mondo.
Nintendo Switch, quello che è accaduto ha commosso i giocatori di tutto il mondo: fantastico
In attesa di capire quando uscirà realmente Nintendo Switch 2, gli ingegneri continuano a lavorare per la console attuale. I fan più assidui avranno sicuramente saputo del lancio di un nuovo gioco dei Pokémon nel 2025. I vertici hanno infatti annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della serie “Leggende Pokémon” ambientato nella regione di Pokémon X e Y. Attenzione però: secondo alcune pesanti indiscrezioni, i giocatori potranno muoversi soltanto per Luminopoli (città che si ispira a Parigi) e non potranno quindi esplorare tutta Kalos.
Tralasciando ciò, per tutti gli amanti della Nintendo Switch lo spot arrivato pochi giorni fa è stato un colpo al cuore. In Giappone è stato pubblicato un trailer da brividi: nel filmato uno studente torna a casa e fruga tra i giocattoli di quando era piccolo. Dopo aver trovano un Nintendo 3DS e una confezione di Pokémon X e Y, il ragazzo decide di riprendere la sua partita. Sono passati ben 10 anni dall’uscita del gioco: dopo così tanto tempo, i giocatori di tutto il mondo torneranno quindi a Kalos. Grande nostalgia ed emozione per un breve filmato che non è passato di certo inosservato.