Questo trucchetto per la Nintendo Switch potrà esserti utile ogni giorno, è una funzione che sicuramente non conoscevi.
Non c’è nulla da fare, una delle console più amate e vendute in questi anni è sicuramente la Nintendo Switch. La grande N è sempre pronta a rinnovarsi sul fronte console, al punto che gli sviluppatori possono sperimentare ed esprimersi liberamente nella creazione di videogiochi. L’integrazione del touch e i sensori di movimento possono arricchire moltissimo il gameplay, dando agli sviluppatori modo di sfruttare appieno queste tecnologie inserendo meccaniche nei propri titoli.
Anche se da un po’ di tempo abbiamo sentito molti leak in merito alla vociferata Nintendo Switch 2, sono ancora moltissimi i giochi in arrivo e in tanti non conoscono ancora tutte le feature della console. Infatti la console Nintendo è ancora in grado di stupire, regalandoci tante emozioni a distanza di diversi anni.
Se invece come me e tanti altri appassionati stai aspettando l’uscita della Nintendo Switch 2, sembra che il lancio non sia troppo vicino.
Nintendo Switch: la funzione segreta
Grazie al notevole ingegno di Nintendo e alle incredibili esclusive della sua console, la grande N ha fatto il botto con la Switch e sicuramente cercherà di fare lo stesso con la Switch 2.
In molti però non sanno che la Nintendo Switch ha ancora tante funzionalità che possono essere utili sia nel gaming che nel quality of Life.
Per chi non lo sapesse, i controller della Switch possono essere staccati dalla console per essere usati a distanza e permettere a più giocatori di unirsi alla sessione di gioco. Questi rivoluzionari controller e le caratteristiche ibride della console hanno reso la Nintendo Switch una delle console più vendute di sempre.
Uno dei problemi più comuni per i possessori di Switch è legato proprio al design della console, infatti tantissimi perdono costantemente i Joycon! Inoltre sapevi che girano già diverse indiscrezioni sulla forma e le funzionalità nei nuovi Joycon 2? Sono strepitosi.
Che si siano persi tra i cuscini del divano, caduti dietro la TV, nascosti in un mobile in soggiorno, trovare i Joycon è un gioco da ragazzi grazie ad una funzione nascosta. Basterà andare su impostazioni, selezionare l’icona del controller e utilizzare l’opzione “Trova controller”. Utilizzando questa opinione il controller perso inizierà a vibrare, così che farà tumore e potrai ritrovarlo senza problemi. Per far si che funzioni è però necessario che i Joycon siano già stati accoppiati alla console almeno una volta e che non siano completamente scarichi.