Finalmente aggiunta su Nintendo Switch Sports la nuova disciplina tanto attesa dagli appassionati: tutte le novità.
Con grande entusiasmo Nintendo Switch Sports inaugura l’approdo di una nuova disciplina per gli appassionati. Già nel 2022 molti giocatori avevano continuato a domandarsi se tale aggiunta sarebbe stata presa in considerazione, prima o poi, dai creatori Nintendo. Ora, finalmente, il sogno di molti si trasforma in realtà.
L’annuncio ufficiale dell’inserimento del nuovo sport su Nintendo Switch è datato ormai a 3 settimane fa. Di seguito tutte le novità sulla nuova disciplina, alcuni commenti sulla sua giocabilità e le principali informazioni per svolgere partite on-line esclusive.
Nintendo Switch Sports, arriva la nuova disciplina al gioco: le novità
La nuova disciplina per Nintendo Switch Sports sarà il basket. Il nuovo sport per sarà disponibile per gli utenti – nell’estate 2024 – e su tutte le console, grazie all’installazione di un aggiornamento gratuito.
Dopo le emozionanti reazioni dei giocatori in seguito alla sulla data d’uscita della Nintendo Switch 2, gli utenti continuano a manifestare il loro entusiasmo di fronte al grande ritorno della modalità “Tiri da tre punti in solitaria”. La modalità invita i giocatori a fare più canestri possibili prima che il tempo scada. Quest’ultima si presenta come una modalità di allenamento prima di tuffarsi in una vera partita con amici o altri utenti connessi da tutto il mondo.
Ai pubblicizzati sconti per l’acquisto di Pokemon Violetto, un’altra novità che riguarda, invece, il recente inserimento estivo del Basket per Nintendo è la modalità “Serie da 5”. Con questa modalità sono ben 4 i giocatori che possono sfidarsi contemporaneamente su Nintendo Switch Sports.
Il Basket approda ufficialmente su Nintendo Switch Sports
Nel video di presentazione della nuova disciplina, condiviso su YouTube (vedi sotto) da @NintendoItalia, si illustrano nei dettagli quali saranno le modalità di gioco per gli utenti e le combinazioni per svolgere le principali funzioni attraverso i comandi di movimento.
Con l’inserimento del Basket Nintendo Switch mette – anche stavolta – a disposizione degli utenti la possibilità di personalizzare, sempre più, nei dettagli il proprio giocatore. Dal nome, al colore della divisa, ai capelli e agli interessi, vi sembrerà davvero di essere sul campo.
In attesa di vedere arrivare una modalità 4 contro 4, più volte sollecitata dagli utenti nei commenti al recente annuncio su YouTube, Nintendo Switch Sports, con l’aggiunta del Basket, permette ai giocatori di unire le proprie forze con giocatori di tutto il mondo avviando partite online 2 contro 2.