Nokia, lo storico modello sta per tornare: come sarà

Lo storico modello Nokia 3210 sta finalmente per tornare: ecco in cosa consiste la grande novità della multinazionale finlandese.

Grande ritorno del Nokia 3210
Grande ritorno del telefono Nokia più amato di sempre – mr.informatico.it

L’iconico modello Nokia 3210 è pronto a tornare. La multinazionale finlandese produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni, la Nokia Corporation, ha in programma di rilanciare sul mercato un modello che ha fatto la storia dei cellulari: il Nokia 3210. Tutti gli appassionati di questo dispositivo, o tutti coloro che provano nostalgia per il passato, non potranno perdersi questa novità.

Il modello Nokia 3210 sta per tornare sul mercato: ecco tutte le info su questo iconico cellulare

telefono nokia
Il Nokia 3210 sta per tornare: ecco tutte le novità sullo storico modello – mr.informatico.it

Mentre aziende come la multinazionale statunitense fondata nel 1976 da Steve Jobs, Apple, produce sempre nuovi modelli ispirati a design ultramoderni, la multinazionale finlandese si sta per contraddistinguere per un’idea originale: rilanciare un modello storico e iconico.

Il sito web della Nokia ha proposto le ultime novità. Nokia è pronto a rilasciare una “riedizione nostalgia”, rendendo più moderno il Nokia 3210. Questo modello, uscito per la prima volta nel 1999 e campione di vendite dell’epoca, fu il primo cellulare mainstream con l’antenna interna. L’edizione 2024 Nokia 3210 replicherà il design del vecchio telefono. L’autore del disegno aveva confessato di essersi ispirata agli orologi Casio G-Shock e ai Walkman di Son.

Il vecchio modello verrà dotato di una piattaforma hardware più moderna, oltre a un display a colori ad alta risoluzione e la connettività internet 4G. La piattaforma software sarà molto basilare anche se alcune app come WhatsApp saranno presenti. Il Nokia 2024 edition verrò proposto in tre varianti di colore: una grigio scuro (che ricorda il modello originale); una gialla; una azzurra. Il prezzo medio sarà intorno ai 90 euro. Il modello sarà disponibile per la fine del 2024.

Il cellulare sarà probabilmente dotato di un chip Unisoc Tiger T107, con un solo core CPU Arm Cortex-A7 a 1 GHz e appena 64 MB di RAM. Il display sarà un 2,4” da 240 x 320 pixel, ma se non altro prodotto con tecnologia IPS. Sul retro si troverà una singola fotocamera da 2 MP, in grado di registrare video in HD 720. La memoria interna potrà essere espansa via microSD (max 32 GB). La batteria sarà da 1.450 mAh e si caricherà tramite una porta USB Type-C 2.0.

Gestione cookie