X
Non+%C3%A8+colpa+tua+se+ti+svegli+stanco%2C+c%E2%80%99entra+il+Wi-Fi%3A+la+scienza+ti+svela+cosa+succede+quando+dormi
mrinformaticoit
/non-e-colpa-tua-se-ti-svegli-stanco-centra-il-wi-fi-la-scienza-ti-svela-cosa-succede-quando-dormi/amp/

Non è colpa tua se ti svegli stanco, c’entra il Wi-Fi: la scienza ti svela cosa succede quando dormi

Ti senti spesso stanco e non riesci a dormire di notte? Potrebbe essere colpa del Wi-Fi: ecco cosa succede quando dormi.

L’insonnia, purtroppo, negli ultimi anni sembra essere un aspetto che accomuna sempre più persone. L’ansia che insorge costantemente durante le ore notturne, lo stress accumulato durante la giornata a causa del lavoro o delle faccende domestiche e commissioni varie, la stanchezza cronica che si accumula e diventa sempre difficile da eliminare: insomma diversi fattori possono portare all’insorgere dell’insonnia.

Come il Wi-Fi incide sulla qualità del sonno – mrinformatico.it

Ma sapevate che oltre a tutto ciò, ad incidere negativamente sul nostro sonno e sulla sua qualità vi è anche la presenza del Wi-Fi in casa? Vediamo cosa dicono gli scienziati al riguardo e cosa succede realmente quando dormi.

Insonnia? Tutta colpa del Wi-Fi!

Tutti, ormai, possediamo un modem con il Wi-Fi nella nostra casa. Quest’ultimo ci consente di navigare, alla velocità che desideriamo (attualmente sempre maggiore), in Internet. Guardare film, lavorare da casa o sostenere esami in modalità remota, cercare video tutorial da seguire e così via. Inoltre a quest’ultimo è possibile, naturalmente, collegare anche il proprio cellulare, riuscendo in questo modo a non consumare i dati mobili.

Ma purtroppo la scienza ha fatto una scoperta davvero sconvolgente: il Wi-Fi può essere una delle cause principali dell’insonnia. Scopriamo in che modo ciò accade.

Il Wi-Fi genera l’insonnia notturna – mrinformatico.it

Come annuncia la scienziata Magda Havas, avere il cellulare ed il Wi-Fi acceso di notte può essere pericoloso per la nostra salute e soprattutto per il nostro cervello. Il motivo è molto semplice: i cablaggi all’interno del muro , del Wi-Fi ed anche quelli del cellulare, tendono ad accumularsi nel nostro corpo e di conseguenza nel sistema nervoso centrale, attivandolo e lasciandolo sveglio. In questo modo, al nostro corpo arriveranno impulsi simili a quelli che arrivano durante la giornata, che ci consentono di restare svegli: un vero trauma!

Ecco perché si consigli altamente di evitare di tenere acceso il Wi-Fi durante la notte: magari bisognerà solamente spegnere il pulsantino dietro il modem e riaccenderlo al mattino. Ciò garantirà un sonno perfetto durante tutta la notte. Per quanto riguarda invece il cellulare, se proprio non possiamo spegnerlo per motivi personali (reperibilità a lavoro o altro), possiamo metterlo in un’altra stanza in modo da evitare che le sue onde elettromagnetiche possano incidere, negativamente e durante la notte, sulla qualità del nostro sonno. A tutto ciò aggiungiamo poi anche una forte cura di zinco e magnesio che ci aiuterà tantissimo con il sonno.

Lucia Guerra:
Related Post