X
Non+rinunciare+a+cancellare+vecchi+video+su+YouTube%3A+come+fare+in+poche+mosse
mrinformaticoit
/non-rinunciare-a-cancellare-vecchi-video-su-youtube-come-fare-in-poche-mosse/amp/
    Categories: Curiosità

Non rinunciare a cancellare vecchi video su YouTube: come fare in poche mosse

Volete cancellare dei vostri vecchi video su YouTube ma non sapete come fare? Ecco la guida che fa la caso vostro, bastano poche mosse.

YouTube è una delle piattaforme più longeve in assoluto sul web. Fondata nel 2005, l’azienda ha saputo nel corso del tempo conquistarsi un ruolo d’élite su internet e ancora oggi viene utilizzata quotidianamente da milioni di utenti. Sia per pubblicare nuovi video che per seguire i propri creator e le pagine preferite.

Come cancellare vecchi video imbarazzanti su YouTube – mrinformatico.it

È proprio per questo motivo che, se avete un account attivo da tanto tempo, potreste aver pubblicato anni fa dei video imbarazzanti e di cui ora vorreste sbarazzarvene il prima possibile. Se non sapete come fare, sappiate che esiste una guida facile e veloce che fa al caso vostro. In qualche secondo potrete “ripulire” il vostro profilo da tutti i contenuti che non volete più siano pubblici. E nel caso doveste cambiare idea in futuro, c’è modo di tornare sui propri passi.

Come cancellare vecchi video su YouTube: la guida ufficiale

Grazie a questa comoda e veloce guida, avrete modo in qualche istante di cancellare tutti i vecchi video su YouTube di cui non avete più bisogno o che semplicemente non volete rendere pubblici. Si tratta di uno strumento che è disponibile direttamente all’interno della piattaforma e che è stato reso disponibile dagli sviluppatori di Google proprio per garantire una gestione completa del proprio feed personale.

La guida ufficiale su come cancellare vecchi video su YouTube – mrinformatico.it

Se procedete da computer, la prima cosa da fare è collegarsi a YouTube Studio dopo aver effettuato il login col proprio account personale. Poi premete sulla voce Contenuti nella barra laterale a sinistra e cercate il video che volete rimuovere. Vi basterà infine premere su Pubblico nel box visibilità e decidere di impostarlo su Privato. In questo modo, solo voi avrete modo di vederlo e nel caso renderlo nuovamente pubblico qualora doveste cambiare idea.

Se invece siete da app per smartphone o tablet, potete utilizzare sia YouTube che YouTube Studio. Una volta aver effettuato il login, fate tap sulla voce Tu e poi premete su I tuoi video. Dopo aver trovato i video che dovete cancellare, cliccate sui tre puntini e scegliete Rimuovi. Oppure su Modifica, Visibilità e impostate su Privato. Si tratta di un metodo molto semplice da applicare e perfetto per rendere il proprio profilo pulito da ogni tipologia di contenuto imbarazzante che avevate caricato anni fa.

Pasquale Conte:
Related Post