Google Maps ha una grandissima sorpresa per i suoi utenti: ecco quale è la grande novità in arrivo che riguarderà soprattutto il sistema Android Auto.
Le applicazioni sono soggette a continui aggiornamenti. Tra le applicazioni che Google mette a disposizione e che proprio a breve verranno aggiornate vi è Google Maps per smartphone e Android Auto. Ma quali sono le modifiche a cui andrà incontro questa applicazione? Ecco tutte le informazioni relative al restyling in corso.
Restyling Google Maps per Android Auto: ecco cosa cambia nell’applicazione
Google Maps è un servizio internet geografico sviluppato da Google. Questo servizio consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche della maggior parte dei luoghi della Terra utilizzando mappe ottenute con la proiezione di Mercatore. Google Maps è accessibile da sito web ma anche da app mobile.
Google mette a disposizione migliaia di funzioni per i suoi utenti, dagli account Google di posta elettronica alle decine di applicazioni.
L’app di Google Maps su Android Auto sta beneficiando ora di un piccolo restyling delle icone. L’aggiornamento è finalizzato a garantire maggiore contrasto con il design. Le icone che indicano le destinazione “Casa” e “Lavoro” compaiono ora in grassetto rispetto alle altre.
Le modifiche appaiono maggiormente evidenti quando viene applicata la modalità scura. Una barra di ricerca maggiormente in evidenza è un’altra delle modifiche per l’interfaccia utente che derivano dagli ultimi aggiornamenti.
Google Maps aveva apportato recenti modifiche proprio poche settimane fa. Tra queste vi è la possibilità di salvare in modo più rapido le informazioni sul parcheggio una volta che la destinazione è stata raggiunta.
Un’altra modifica di Google Maps è stata apportata per consentire la sincronizzazione dell’impostazione “Mostra edifici 3D” tra smartphone e Android Auto.
Questa funzionalità deriva dall’aggiornamento fatto all’inizio dell’anno in corso. Un’altra novità del software è l’impossibilità di salvare la bozza di una recensione. La nuova funzionalità entrerà in vigore dal 16 luglio 2024. La società ha infornato che le bozze delle recensioni, a partire da questa data, verranno cancellate.
Un’ulteriore modifica che è stata apportata è particolarmente utile per le auto elettriche. Google Maps offre infatti la possibilità di localizzare la posizione esatta delle stazioni di ricarica.