Novità PosteMobile, puoi finalmente farlo: attiva l’opzione e guarda cosa succede

Grande novità per PosteMobile: l’operatore ha lanciato una novità succosa: Attiva l’opzione e guarda cosa accade: meraviglioso!

Al giorno d’oggi, i nostri cellulari sono diventati sicuramente i più preziosi alleati. Fantastiche tutte le funzionalità presenti: orami con gli smartphone non ci sono più limiti ed è possibile fare proprio di tutto. Per sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei device, bisogna ovviamente stringere un contratto con un operatore che ci metta a disposizione minuti per effettuare chiamate e soprattutto Giga per la navigazione. Nella stragrande maggioranza dei luoghi pubblici o di posti come ristoranti e bar,  c’è sicuramente il Wi-Fi. In alcuni punti,  tuttavia,  potrebbe non funzionare o peggio ancora potrebbe essere lentissimo.

In alcuni momenti,  il vostro cellulare può servirvi per gli spostamenti: un servizio come Google Maps diventa quindi di fondamentale importanza. Ai grandi colossi come Tim, WindTre, Fastweb e Vodafone,  si sono aggiunti operatori virtuali che ogni giorno scuotono i mercati con offerte da capogiro. PosteMobile, ad esempio, è un operatore di telefonia mobile o fissa fornito dal gruppo Poste Italiane S.p.A. Lanciato nel 2007 su rete Vodafone, dal 16 luglio 2014 è passato poi su rete Wind. Guardando sul sito web, è facile notare le interessantissime offerte messe a disposizione dall’operatore virtuale: alcune, sono veramente intriganti. Attenzione però: quest’oggi vogliamo parlarvi della nuova opzione messa a disposizione da PosteMobile.

PosteMobile,  fantastica novità: attiva tale opzione e potrai finalmente farlo

Dopo una lunga attesa, anche PosteMobile ha deciso di mettere a disposizione dei clienti la connettività di quinta generazione, ossia il 5G. L’obiettivo è ovviamente quello di rendere le offerte più interessanti: fino a qualche settimana fa, la stragrande maggioranza degli operatori virtuali offriva soltanto il 4G (al massimo il 4G+). Tale opzione era inizialmente sostenuta soltanto dai grandi colossi: a partire dal 2024, tutto è cambiato in Italia.

Se avete PosteMobile e volete il 5G, basterà entrare nelle impostazioni presenti nell’applicazione dell’operatore virtuale o mandare un SMS al numero 40 71 160 in cui va scritto “Si 5G 3 euro al mese“. La nuova opzione,  quindi, prevede un costo maggioritario di 3 euro al mese sulle offerte: anche chi ha già un’offerta, non deve assolutamente cambiarla con una che preveda già l’attivazione iniziale. Basterà quindi seguire il procedimento appena illustrato per poter avere il 5G. La connettività di quinta generazione, lo ricordiamo, garantisce una risposta più veloce, una capacità di gestione di un numero maggiore di dispositivi per unità di superficie e una grande riduzione del consumo energetico.

Gestione cookie